15 ore fa:«Dopo ponte Almirante un’altra emergenza sociale a pochi passi dal Castello Ducale»
10 ore fa:Tra Rossano e Corigliano, la strada dimenticata della terza città della Calabria
14 ore fa:I costruttori anima del Paese: «Noi che veniamo da lontano»
11 ore fa:Nuovo Decreto del Governo Meloni: 300 Milioni di Euro per le PMI del Mezzogiorno
10 ore fa:Il sindaco di San Demetrio Corone fa visita al sindaco di Lezhë
9 ore fa:Assunzioni al comune di Cariati: c'è qualcosa che non quadra
11 ore fa:Un frigorifero intelligente per combattere lo spreco alimentare
10 ore fa:Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»
8 ore fa:Trent'anni di divertimento nel segno della consapevolezza
11 ore fa:La Sala "Fortunato" da oggi ospita un omaggio a Castrovillari

Da domani diventiamo “zona gialla”: cosa possiamo fare e cosa no

1 minuti di lettura

Da domani la Regione Calabria diventerà ufficialmente zona gialla. L’ufficialità, comunicata nella serata di ieri al presidente facente funzioni Spirlì, è stata diramata dal Ministro Roberto Speranza. Si tratta della classificazione in cui vigono le misure restrittibe più morbide. Dunque, si potrà andare al bar o al ristorante fino alle 18 e i negozi resteranno aperti fino all’orario di chiusura. Inoltre, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno della Regione e da una Regione gialla all’altra.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.