6 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
3 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
2 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
18 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
1 ora fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
5 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
4 minuti fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
4 ore fa:L’Ulivo di Pietra
18 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Da domani diventiamo “zona gialla”: cosa possiamo fare e cosa no

1 minuti di lettura

Da domani la Regione Calabria diventerà ufficialmente zona gialla. L’ufficialità, comunicata nella serata di ieri al presidente facente funzioni Spirlì, è stata diramata dal Ministro Roberto Speranza. Si tratta della classificazione in cui vigono le misure restrittibe più morbide. Dunque, si potrà andare al bar o al ristorante fino alle 18 e i negozi resteranno aperti fino all’orario di chiusura. Inoltre, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno della Regione e da una Regione gialla all’altra.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.