3 ore fa:Baia Bella, le acque di scolo della Statale 106 finiscono diritte nel mare... Bandiera Blu
2 ore fa:Polizia di Stato, contrasto droga tra i giovanissimi e violenza di genere: 3 arresti e 3 ordinanze eseguite
3 ore fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
4 ore fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono
1 ora fa:Dallo scioglimento del comune di Altomonte al «silenzio omertoso della politica regionale»
2 ore fa:Cisl Calabria: Vertenza precari ministeriali calabresi
4 minuti fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
4 ore fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
49 minuti fa:Franco Filareto rilancia la proposta della candidatura della Calabria del nord-est a Capitale della Cultura
1 ora fa: Cassano Jonio celebra San Sebastiano Patrono della Polizia Locale

Alluvione Corigliano, Geraci al Tg3 Calabria: "Territorio abbandonato"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Se dovesse nuovamente verificarsi quello che è successo il 12 agosto avremo problemi molto seri. I 3,9 milioni assegnati sono una vera beffa per i danni che abbiamo subito. Quasi nullo l’ausilio avuto da parte delle autorità sovracomunali. Siamo stati abbandonati. – L’Amministrazione Comunale ha attivato tutti gli uffici interessati affinché si adoperino per mettere con celerità e completezza a disposizione del Dott. Geologo Carlo TANSI, nominato quale consulente tecnico nei procedimenti penali aperti post alluvione, tutta la documentazione prodotta e/o acquisita fino ad ora relativa all’alluvione del 12 agosto, rappresentazioni planimetriche dei canali di scolo, eventuali segnalazioni di criticità acquisite dal Comune riguardanti corsi d’acqua e di scolo, eventuali ordinanze di sgombero cautelativo emesse dal 2001 ad oggi a seguito di fenomeni di dissesto idrogeologico, eventuali permessi di costruire relativi ad interventi antecedenti al 2001 realizzati in area di pertinenza fluviale, ivi comprese le fasce di rispetto. È quanto ha ribadito il Sindaco Giuseppe GERACI intervenendo, lo scorso 12 settembre, nel corso della diretta del TG3 CALABRIA, tornata ad un mese esatto dall’alluvione sui luoghi del disatro, a Rossano e Corigliano. Oltre al Primo Cittadino di Corigliano, sono stati intervistati anche il Sindaco di Rossano Giuseppe ANTONIOTTI, l’avv. Agostino RAGO in  rappresentanza dei comitati pro-alluvionati, i residenti e i commercianti.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.