48 minuti fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
2 ore fa:Sanità, allarme PNRR: ritardi e fondi persi, Baldino: «Calabria caso emblematico»
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Qui è tutto "complesso"... stranamente, solo qui
3 ore fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
3 ore fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
4 ore fa:La collaborazione tra I Belcastro & Fratelli Renzo conquista anche la Florida
4 ore fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità

Acqua pubblica, Tonino Caracciolo: "Via Sorical e Soget"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE "Rossano deve uscire dal fallimentare sistema della Sorical". Lo dichiara senza abbandonarsi a giri di parole il candidato a sindaco Tonino Caracciolo che annuncia "la prima delibera che faremo come Amministrazione Comunale sarà quella per decretare la fuoriuscita dall’inefficienza totale del sistema attuale nel quale, attraverso la SOGET, il Comune di Rossano riesce a recuperare soltanto il 20% di quanto dovrebbe incassare, senza contare sprechi e perdite ovunque. Ci libereremo sia della SOGET che della SORICAL, affermando il principio dell’acqua pubblica come bene comune in tutte le case dei rossanesi. Garantiremo tariffe ridotte per il consumo minimo garantito. Avvieremo un grande censimento degli allacci abusivi e renderemo bimestrale anziché annuale (o addirittura quinquennale come oggi) il pagamento delle bollette idriche che sta creando disagi notevoli ed assurdi a tutta la popolazione.  CARACCIOLO inoltre denuncia il recapito ai cittadini, proprio in questi giorni, di migliaia e migliaia di cartelle idriche prive del numero del contatore. Ciò genererà sicuramente un enorme contenzioso con ulteriori costi per la comunità". Il candidato Sindaco CARACCIOLO replicherà il metodo del confronto diretto con i cittadini, senza palchi il prossimo GIOVEDÌ 2 GIUGNO, dalle ORE 18.30 alle ORE 19.30 in Piazza Steri, nel centro storico. L’ULTIMO INCONTRO, prima del silenzio elettorale, si terrà allo scalo, VENERDÌ 3 GIUGNO, dalle ORE 22 alle ORE 23 in Piazza Bernardino Le Fosse. Nel pomeriggio di VENERDÌ 3 la squadra di #RossanoFutura incontrerà i cittadini, alle ORE 18 in contrada LACUNA, alle ORE 19 in contrada AMICA, e alle ORE 20 in contrada TOSCANO NUBRICA.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.