26 minuti fa:La Sibaritide fa rete: nasce Fàri, il festival che dalle Grotte di Cassano guarda a Londra
15 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
16 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
19 minuti fa:Estorsioni con metodo mafioso a Corigliano-Rossano: 5 misure cautelari contro un gruppo familiare
13 ore fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo
13 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
12 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
16 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
12 ore fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
15 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi

Acqua pubblica, Tonino Caracciolo: "Via Sorical e Soget"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE "Rossano deve uscire dal fallimentare sistema della Sorical". Lo dichiara senza abbandonarsi a giri di parole il candidato a sindaco Tonino Caracciolo che annuncia "la prima delibera che faremo come Amministrazione Comunale sarà quella per decretare la fuoriuscita dall’inefficienza totale del sistema attuale nel quale, attraverso la SOGET, il Comune di Rossano riesce a recuperare soltanto il 20% di quanto dovrebbe incassare, senza contare sprechi e perdite ovunque. Ci libereremo sia della SOGET che della SORICAL, affermando il principio dell’acqua pubblica come bene comune in tutte le case dei rossanesi. Garantiremo tariffe ridotte per il consumo minimo garantito. Avvieremo un grande censimento degli allacci abusivi e renderemo bimestrale anziché annuale (o addirittura quinquennale come oggi) il pagamento delle bollette idriche che sta creando disagi notevoli ed assurdi a tutta la popolazione.  CARACCIOLO inoltre denuncia il recapito ai cittadini, proprio in questi giorni, di migliaia e migliaia di cartelle idriche prive del numero del contatore. Ciò genererà sicuramente un enorme contenzioso con ulteriori costi per la comunità". Il candidato Sindaco CARACCIOLO replicherà il metodo del confronto diretto con i cittadini, senza palchi il prossimo GIOVEDÌ 2 GIUGNO, dalle ORE 18.30 alle ORE 19.30 in Piazza Steri, nel centro storico. L’ULTIMO INCONTRO, prima del silenzio elettorale, si terrà allo scalo, VENERDÌ 3 GIUGNO, dalle ORE 22 alle ORE 23 in Piazza Bernardino Le Fosse. Nel pomeriggio di VENERDÌ 3 la squadra di #RossanoFutura incontrerà i cittadini, alle ORE 18 in contrada LACUNA, alle ORE 19 in contrada AMICA, e alle ORE 20 in contrada TOSCANO NUBRICA.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.