12 ore fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
9 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
12 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari
13 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
9 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
11 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
11 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
10 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
8 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»
10 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria

Acqua pubblica, Tonino Caracciolo: "Via Sorical e Soget"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE "Rossano deve uscire dal fallimentare sistema della Sorical". Lo dichiara senza abbandonarsi a giri di parole il candidato a sindaco Tonino Caracciolo che annuncia "la prima delibera che faremo come Amministrazione Comunale sarà quella per decretare la fuoriuscita dall’inefficienza totale del sistema attuale nel quale, attraverso la SOGET, il Comune di Rossano riesce a recuperare soltanto il 20% di quanto dovrebbe incassare, senza contare sprechi e perdite ovunque. Ci libereremo sia della SOGET che della SORICAL, affermando il principio dell’acqua pubblica come bene comune in tutte le case dei rossanesi. Garantiremo tariffe ridotte per il consumo minimo garantito. Avvieremo un grande censimento degli allacci abusivi e renderemo bimestrale anziché annuale (o addirittura quinquennale come oggi) il pagamento delle bollette idriche che sta creando disagi notevoli ed assurdi a tutta la popolazione.  CARACCIOLO inoltre denuncia il recapito ai cittadini, proprio in questi giorni, di migliaia e migliaia di cartelle idriche prive del numero del contatore. Ciò genererà sicuramente un enorme contenzioso con ulteriori costi per la comunità". Il candidato Sindaco CARACCIOLO replicherà il metodo del confronto diretto con i cittadini, senza palchi il prossimo GIOVEDÌ 2 GIUGNO, dalle ORE 18.30 alle ORE 19.30 in Piazza Steri, nel centro storico. L’ULTIMO INCONTRO, prima del silenzio elettorale, si terrà allo scalo, VENERDÌ 3 GIUGNO, dalle ORE 22 alle ORE 23 in Piazza Bernardino Le Fosse. Nel pomeriggio di VENERDÌ 3 la squadra di #RossanoFutura incontrerà i cittadini, alle ORE 18 in contrada LACUNA, alle ORE 19 in contrada AMICA, e alle ORE 20 in contrada TOSCANO NUBRICA.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.