1 ora fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
1 minuto fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
1 ora fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
4 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
21 minuti fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
15 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
2 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
3 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
56 minuti fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
14 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti

Tessere elettorali, evitare disagi

1 minuti di lettura

Smurra (Fna) propone di recarsi ai seggi con le vecchie tessere

Le conseguenze del ritardo registrato nella distribuzione delle tessere elettorali e la loro mancata consegna non possono ricadere sui cittadini. Sono migliaia ad oggi (lunedì 13 maggio) che non l'hanno ricevuta a domicilio. Immaginiamo la confusione e la fila che si creerà presso gli sportelli degli uffici preposti a rilasciare il documento. Il rischio è quello di incentivare gli elettori meno motivati a non andare a votare. Evitiamolo. Valutare la possibilità di potersi recare al seggio con la vecchia tessera elettorale.

È la proposta del vicesegretario nazionale FNA Mario Smurra in vista dell'appuntamento elettorale che la prossima domenica 26 maggio, chiamerà i cittadini di Corigliano-Rossano alle urne per eleggere i primi Sindaco e consiglio comunale del Comune unico.

Pur comprendendo la mole di lavoro che un’operazione, come quella di raggiungere tutti gli aventi diritto al voto, richiede – sottolinea Smurra– riteniamo si debba considerare l’eccezionalità di un evento che coinvolge una così vasta area ed un così importante numero di elettori. Se le sezioni sono rimaste identiche, cambiando solo il numero, pensiamo che è al documento di identità che si possa fare riferimento per poter esprimere il proprio voto. Anche in assenza della nuova tessera elettorale. L’obiettivo che ci sta a cuore – conclude – è quello di ridurre al minimo il disagio per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.