15 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
1 ora fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
3 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
2 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
33 minuti fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
53 minuti fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
3 minuti fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
1 ora fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
4 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
2 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»

Il 24-25-26 maggio a Rossano si vola

1 minuti di lettura

L’evento, a cui è stato dato il nome di “Futura Sea Sport”, è organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, dalla Asd SapienzaKitesurf e patrocinato dal Comune di Corigliano Rossano

Per tre giorni Rossano è pronta a farsi rifugio sicuro per chi ama planare sulle acque salmastre. Oltre 170 atleti provenienti da tutta Italia si daranno infatti appuntamento sulla costa Jonica per un downwind - una ‘passeggiata’ sotto vento -  in kitesurf, Sup e Windsurf. L’evento, a cui è stato dato il nome di “Futura Sea Sport”, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, dalla Asd SapienzaKitesurf e patrocinato dal Comune di Corigliano Rossano, è fissato per il 24-25 e 26 maggio. Una tre giorni interamente dedicata agli sport con tavole a vela e al divertimento. Durante la giornata gli atleti coloreranno il cielo con i loro aquiloni. E incanteranno appassionati e curiosi con evoluzioni e manovre freestyle volteggiando tra cielo e mare.
FRA GLI OBIETTIVI FAR CONOSCERE LA NOSTRA MERAVIGLIOSA COSTA
Ma c’è di più. All’area kite, sul lungomare di Rossano in direzione Torrepinta, è previsto l’allestimento di stand delle varie aziende di settore; che metteranno in mostra le ultime novità in fatto di materiale tecnico e faranno provare le loro attrezzature. Non mancherà la musica, magistralmente mixata da Mikonos Dj; e poi punti ristoro gestiti dal Kandinsky Lounge bar e la sera, per far recuperare le energie, ci penserà il diVino Club con le grigliate di carne rigorosamente a chilometro zero. Gli amanti del vento, sabato 26 maggio partiranno alle ore 11,30 circa dal Villaggio Itaca Nausicaa per approdare, dopo una tratta di 3 km circa, all’Area Kite. “L’obiettivo è quello di promuovere delle discipline sempre più sicure e alla portata di tutti - spiega Giuseppe Sabatino, referente Csen per gli sport con tavola e vela -. Far conoscere a chi viene da fuori la nostra meravigliosa costa e le risorse di cui è ricco il nostro territorio. Il “Futura Sea Sport” vuole inoltre essere un’occasione di confronto e di scambio; un appuntamento di divertimento per tutta la comunità”. Presente durante la tre giorni, direttamente dal Red bull king of the air, il campione internazionale di kiteSurf Erik Volpe. Alla premiazione di domenica, prevista in tarda mattinata, è confermata la presenza del Senatore Marco Siclari; della responsabile dell’Anticorruzione e Trasparenza per la Regione Calabria Ersilia Amatruda; e ancora del sub commissario Emanuela Greco e delle tante autorità che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.