36 minuti fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
4 ore fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest
3 ore fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
2 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
6 minuti fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
1 ora fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
3 ore fa:Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»
4 ore fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
2 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
1 ora fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»

13a Giornata per la Custodia del Creato “Coltivare l’alleanza con la terra”

1 minuti di lettura
La Diocesi di Rossano Cariati celebrerà la 13a Giornata per la Custodia del Creato, giorno 22 settembre 2018, alle ore 18, presso la Parrocchia San Pio X, in contrada Piragineti di Corigliano-Rossano. Il tema su cui quest’anno siamo chiamati a riflettere è: “Coltivare l’alleanza con la terra”. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio della Pastorale Diocesana per il Lavoro e la Salvaguardia del Creato, diretta da don Clemente Caruso, si tiene in collaborazione con il Mlac e il Progetto Policoro. Saranno presenti Don Bruno Bignami, Vice direttore nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, Marco Fragale Responsabile Enel del progetto Futur-E, Luigi Campana Ex dipendente Enel. Interverrà S.E. l’Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati Mons Giuseppe Satriano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.