1 ora fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
6 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
1 ora fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
5 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
17 minuti fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
5 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
3 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

Corigliano, un app per rendere gli anziani autonomi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Coinvolgere ed animare i centri per la terza età con eventi e convegni. Rendere gli anziani autonomi attraverso corsi per l’utilizzo dei tablet. Realizzare un’applicazione che ricorda loro tempi e tipologie di farmaci da assumere. Favorire una condizione di serenità e tranquillità nelle famiglie. Sono, questi, gli obiettivi condivisi dall’assessore all’Associazionismo e al Volontariato Marisa CHIURCO con il presidente Regionale di Federanziani Maria Brunella STANCATO durante il proficuo incontro avvenuto ieri, mercoledì 16 settembre, presso Palazzo Garopoli nel centro storico. Durante il confronto sono stati anticipati da Federanziani i contenuti della prossima programmazione che coinvolgerà anche il comune di Corigliano. 1000 piazze per i nonni e Senior Expo 2015 solo alcune delle iniziative che coinvolgeranno i tre centri per gli anziani del Comune a partire dal mese di ottobre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.