Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina nel presidio ospedaliero Nicola Giannettasio alla presenza dei vertici aziendali e dei rappresentanti del WWF Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO - Solidarietà, condivisione, partecipazione. Con questo spirito il WWF Corigliano Rossano Calabria Citra ha donato al reparto di Nefrologia e dialisi dello spoke di Corigliano Rossano, dieci tavoli serviletto. Un sostegno, una piccola comodità in più per quanti sono sottoposti a lunghe ore di cure.
La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina nel presidio ospedaliero Nicola Giannettasio alla presenza dei vertici aziendali, e dei rappresentanti del WWF Corigliano Rossano, tra questi il presidente del WWF Co-Ro, Giuseppe Campana, la referente del WWF Calabria, Elisa Romano, il Dirigente medico di Nefrologia dello Spoke Co-Ro, Antonio Chippari e il Vicedirettore dello Spoke di Co-Ro, Carlo Cimino.
I tavoli sono stati acquistati dall'associazione grazie al ricavato dell'evento, ormai consolidato negli anni, "Christmas Party", la tombolata organizzata nel periodo natalizio «che ci ha aiutato – spiegano i volontari del WWF di Corigliano Rossano – a destinare i proventi dell'iniziativa ad uno scopo sociale». Negli anni precedenti il WWF Corigliano Rossano Calabria Citra aveva acquistato e messo a dimora degli alberi per creare polmoni verdi in città, a partire dalle periferie.
«Quest'anno – aggiungono dall'associazione ambientalista – tutti i volontari dell'associazione si sono impegnati dedicando il loro tempo ad un evento servito, ci auguriamo, a rendere un minimo più comoda la giornata dedicata alle cure salvavita come la dialisi».
Nell'occasione il WWF ha ringraziato tutti i commercianti che con grande cuore hanno contribuito all'allestimento dei premi della tombolata, con un coinvolgimento tale da prendere parte poi alla serata.
«Un evento molto partecipato – aggiunge il Presidente – è questo ci gratifica moltissimo poiché testimonia quanto la nostra associazione sia presente nel tessuto sociale e apprezzata nel territorio. In un momento in cui è sempre più attuale l'argomento sui tagli alla sanità, tagli che, come sappiamo, toccano aspetti importanti ma anche quelli più semplici prettamente logistici come la mancanza appunto di postazioni poggia farmaci, oggetti personali creando disagio agli operatori sanitari e soprattutto a coloro che si sottopongono più giorni a settimana per diverse ore a dialisi».
«Ci auguriamo – concludono dal WWF Corigliano Rossano Calabria Citra – che questo nostro piccolo gesto possa rappresentare un simbolico abbraccio a quanti combattono tutti i giorni».