9 minuti fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
1 ora fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
2 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
39 minuti fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
5 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
3 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
4 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
5 ore fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene

Corigliano: cupola chiesa S. Antonio illuminata

1 minuti di lettura
Prosegue l’iniziativa avviata qualche mese fa dall’amministrazione comunale e denominata Skyline, illuminare le cupole del borgo antico. Questa volta tocca alla chiesa S. Antonio. Le maioliche vetriesi dai vivaci colori del giallo e del blu della cupola di questa antica e importante chiesa protagoniste di un nuovo progetto di illuminazione architetturale. “Questa iniziativa - si legge in una nota del Comune - si colloca nella direzione  di valorizzare il patrimonio storico-culturale architettonico comunale. L’obiettivo del progetto, seguito in tutte le fasi dal capogruppo Antonio Ascente così come già avvenuto con i campanili di San Francesco di Paola, Santa Maria Maggiore, e SS.Pietro e Paolo, si pone l’obiettivo di promuovere il paesaggio urbano notturno del centro storico. Dopo la valorizzazione architettonica delle torri campanarie annesse alle chiese storiche tocca ora all’unica cupola della Chiesa di Sant’Antonio. Situata all’ingresso della città, la chiesa è l’unico edificio religioso coriglianese ad essere dotato di una cupola, realizzata in stile partenopeo e ricoperta di maioliche vietresi in giallo ed azzurro”. L’iniziativa sta riscuotendo tanto apprezzamento da parte dei cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.