7 ore fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo
3 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
2 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
4 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
33 minuti fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
8 ore fa:Ammodernamento del Palazzo di Città di Cassano: gli uffici comunali si trasferiscono nell’ex sede del Giudice di Pace
6 ore fa:L’Ulivo di Pietra
5 ore fa:Ecco il cronoprogramma della nuova SS106 Sibari-Corigliano-Rossano
1 ora fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Vittorio Sgarbi torna a Rossano

1 minuti di lettura
Rossano e l'amministrazione a guida Stefano Mascaro torneranno a ospitare l'amico critico d'arte Vittorio Sgarbi, che approderà nella città del Codex giovedì 1° settembre per presentare "La Costituzione e la bellezza", sua nuova opera, scritta a quattro mani con il giurista Michele Ainis. L'evento, parte della partecipata e apprezzata programmazione socio-culturale estiva rossanese - in cui il primo cittadino ha speso le massime energie, partecipando attivamente e prendendo parte in prima persona a molti degli eventi programmati nell'estate rossanese, si svolgerà nella splendida cornice del Chiostro di Palazzo San Bernardino, nel centro storico. "Con questo evento – ha dichiarato il Sindaco Stefano Mascaro - si conclude una programmazione socio-culturale che, così come indicato nelle priorità del nostro programma politico-amministrativo,  ha visto e continuerà a vedere il centro storico della Città del Codex protagonista". 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.