3 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
2 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
4 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
5 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
5 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
2 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
6 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
4 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
6 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
3 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»

Violenza sulla moglie, arrestato un uomo a Scalea

1 minuti di lettura

Ancora violenza sulle donne. Ancora un caso di maltrattamenti sulla propria compagna. E' accaduto a Scalea, questa volta. E, per fortuna, senza tragiche conseguenze. I carabinieri hanno arrestato un muratore di nazionalità romena dopo che la moglie dell'uomo aveva telefonato al 112 denunciando i comportamenti violenti del marito ai suoi danni. L'arresto del romeno (43 anni) è giunto al culmine di una serie di maltrattamenti che l'uomo aveva messo in atto da tempo ai danni della moglie. Nessuno si era mai accorto di nulla, a quanto pare. Ma la situazione era giunta al culmine. Troppe violenze subìte, troppi fatti sottaciuti. Fino all'episodio decisivo.

IL FATTO E L'ARRESTO

In occasione dell'ultimo episodio, infatti, il romeno, dopo essere tornato a casa, ha cominciato a inveire contro la donna, minacciandola e colpendola con calci e pugni. Sulle cause di tutta questa violenza saranno gli investigatori a fare chiarezza. Certamente alla base vi è un comportamento non sano da parte dell'uomo. Che dopo aver colpito la moglie, l'ha cacciata di casa spintonandola lungo due rampe di scale e facendola rovinare a terra. La vittima, scappata in strada con addosso soltanto l'accappatoio, ha chiamato i carabinieri permettendo ai militari di intervenire tempestivamente e di arrestare l'uomo, che nel frattempo si era chiuso in casa. Alla donna, in ospedale, sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in venti giorni.

(fonte ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.