14 ore fa:Cassano conquista la Polonia: delegazione di notai in visita alla scoperta del territorio
13 ore fa: Strage di Amendolara: appello al lutto cittadino nella Sibaritide
13 ore fa:Cariati celebra l’incontro tra i popoli: torna il Festival internazionale “Sguardo e Mondi”
10 ore fa:Quattro braccianti morti, Rapani: «L'Italia si interroghi, la dignità umana venga prima di ogni divisione»
9 ore fa:Castrovillari, nessun «confronto al buio» il centrodestra evita il dibattito pubblico
12 ore fa:Orientamento, il Majorana porta la scuola in piazza con sei stand
12 ore fa:Castrovillari, Massarotti guarda al ballottaggio: «Serve una fase nuova, la città torni a pensare in grande»
11 ore fa:Strage di Amendolara, D’Alessio: «In trent’anni mai vista una crudeltà simile»
12 ore fa:Strage dei braccianti, il 6 giugno manifestazione nazionale della Cgil ad Amendolara
11 ore fa:La scuola sale sul palco con "Fimmina": docenti e personale diventano una compagnia teatrale per la solidarietà

Violenza sulla moglie, arrestato un uomo a Scalea

1 minuti di lettura

Ancora violenza sulle donne. Ancora un caso di maltrattamenti sulla propria compagna. E' accaduto a Scalea, questa volta. E, per fortuna, senza tragiche conseguenze. I carabinieri hanno arrestato un muratore di nazionalità romena dopo che la moglie dell'uomo aveva telefonato al 112 denunciando i comportamenti violenti del marito ai suoi danni. L'arresto del romeno (43 anni) è giunto al culmine di una serie di maltrattamenti che l'uomo aveva messo in atto da tempo ai danni della moglie. Nessuno si era mai accorto di nulla, a quanto pare. Ma la situazione era giunta al culmine. Troppe violenze subìte, troppi fatti sottaciuti. Fino all'episodio decisivo.

IL FATTO E L'ARRESTO

In occasione dell'ultimo episodio, infatti, il romeno, dopo essere tornato a casa, ha cominciato a inveire contro la donna, minacciandola e colpendola con calci e pugni. Sulle cause di tutta questa violenza saranno gli investigatori a fare chiarezza. Certamente alla base vi è un comportamento non sano da parte dell'uomo. Che dopo aver colpito la moglie, l'ha cacciata di casa spintonandola lungo due rampe di scale e facendola rovinare a terra. La vittima, scappata in strada con addosso soltanto l'accappatoio, ha chiamato i carabinieri permettendo ai militari di intervenire tempestivamente e di arrestare l'uomo, che nel frattempo si era chiuso in casa. Alla donna, in ospedale, sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in venti giorni.

(fonte ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.