3 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
2 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
1 ora fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
54 minuti fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
3 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
2 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
5 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
24 minuti fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
4 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
5 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”

Violenza di genere, Mondiversi/Centro Fabiana: supporto psicologico per le donne vittime

1 minuti di lettura
«Alcuni muri non sono così spessi da impedire di ascoltare le urla di chi grida aiuto. Possiamo forse solo immaginare la prigione e l’oppressione che una casa può rappresentare se chi ci vive è vittima di violenza».

È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis rivolgendo il proprio pensiero a tutte quelle vittime che condividono quotidianamente soprusi e violenze, rilanciando l’impegno che realtà come Mondiversi ed il Centro Antiviolenza Fabiana continuano a garantire anche e soprattutto in questo difficile momento.

Le donne perseguitate all’interno delle mura domestiche possono usufruire del servizio di supporto psicologico attivato all’interno dello Spazio della Solidarietà – sottolinea la Novellis – ma possono servirsi anche dei contatti di pubblica utilità (1522) o del numero amico messo a disposizione da Mondiversi.

È possibile contattare il Centro Antiviolenza allo 0983/031388 la mattina, dalle ore 9 alle ore 12 ed il pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19. Solo per situazioni di urgenza si potrà contattare, anche tramite WhatsApp, il numero di rete mobile 324-7840174.

Il Centro offre una prima accoglienza telefonica e informazioni utili per gestire al meglio la propria condizione. Sarà possibile utilizzare, inoltre, il sito internet interattivo dell’Associazione Mondiversi/Centro Antiviolenza Fabiana (www.mondiversi.it nella sezione C.A.V.). Il sito permette di offrire assistenza e sostegno online tramite chat privata, funzionante anche quando la chat risulta offline. Oppure si potrà comunicare utilizzando la pagina Facebook (Centro Antiviolenza Fabiana), lasciando messaggi privati o videochiamando o, infine, il contatto Skype (Centro Antiviolenza Fabiana) che offre un rapporto visivo tra utente e professionista.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.