6 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
3 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
1 ora fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
8 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
4 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
6 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
5 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»

Vigili del Fuoco Calabria: avvio sperimentazione gestione applicativo per emergenze

1 minuti di lettura

Vigili del Fuoco Calabria. Si è svolto ieri presso il Centro Polifunzionale dei Vigili del Fuoco della Calabria, l’incontro per l'avvio della sperimentazione per la gestione dell'applicativo gestione delle risorse inviate in emergenza. Organizzato dal dirigente del soccorso tecnico e della colonna mobile della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Ing. Giampiero Rizzo. A cui hanno partecipato i funzionari responsabili del soccorso, il personale delle sale operative e del supporto informatico dei comandi provinciali.

VIGILI DEL FUOCO CALABRIA: DOPO LA FASE DI SPERIMENTAZIONE SI PASSERÀ ALLA COMPLETA GESTIONE

La piattaforma è stata presentata dal direttore del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Fabrizio Priori. Dopo questa prima fase di sperimentazione l'applicativo permetterà un'ottimizzazione e completa gestione del personale che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco invia su scenari emergenziali (sisma, alluvioni, antincendio boschivo).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.