5 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
7 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
4 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
3 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
8 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
6 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
4 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
5 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
7 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano

Viabilità, il sindaco di Crosia incontra i cittadini

1 minuti di lettura

Nuova operazione di cittadinanza democratica a Crosia. Promossa dall'esecutivo Russo un'iniziativa di viabilità sperimentale partecipata dal titolo Cambiamo senso di marcia?". Domani, Martedì 21 e Giovedì 23 Marzo, a partire dalle ore, il Sindaco incontrerà i cittadini dei quartieri interessati dalle probabili modifiche alla circolazione veicolare, al Palateatro comunale. Un progetto, quello studiato dalla Giunta Russo, essenziale a garantire incolumità ai pedoni. Più parcheggi per residenti e attività commerciali. Accesso ai diversamente abili. Un traffico urbano più scorrevole con maggior sicurezza.

VIABILITA', DARE SOLUZIONE AI DISAGI DEL CENTRO URBANO

Il Sindaco, insieme all’Esecutivo, illustrerà le modifiche pensate per risolvere l’attuale situazione di disagio in cui versa la viabilità urbana. In alcune aree molto caotica, ad alta intensità di traffico e poco rispondente ai canoni di sicurezza. Ascoltando eventuali proposte dei residenti dei quartieri interessati. “Cambiamo Senso di Marcia?” è il format degli incontri pensati per confrontarsi con la gente. E cogliere/trasmettere spunti positivi per dare soluzione a uno dei problemi che da sempre attanagliano il centro urbano di Mirto.

Domani, Martedì 21 Marzo il Sindaco incontrerà i cittadini di Corso Italia, Quartiere Verdesca, Via dell’Arte, Via Telesio, Via F.lli Rosselli, Via della Scienza e traverse e Via Savastano. Giovedì 23 Marzo, invece, Quartiere Sotto Ferrovia, Via Allende e traverse, Via del Sole e traverse e via Kennedy e traverse.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.