Viabilità Rossano, allargata strada sottopasso Sant'Angelo
L'assessore all'ambiente Giovanni De Simone comunica con soddisfazione l'eliminazione di un nuovo disagio in termini di viabilità. Si è infatti provveduto all'allargamento della strada d'accesso al sottopasso di contrada Leuca; che dalla perpendicolare di viale Sant'Angelo, costeggiando lo Stadio Stefano Rizzo, consente di raggiungere il Lungomare Mediterraneo. La parola fine alla problematica è stata posta grazie alla confermata sintonia tra l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino. Si è inoltre precisato che l’intervento non prevede oneri per l’ente. Un ringraziamento particolare a nome del Sindaco Stefano Mascaro è stato fatto al Presidente del Consorzio Marsio Blaiotta. Che sin dal suo insediamento continua a dimostrare sensibilità nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della Città.
Gli interventi realizzati nei giorni scorsi al sottopasso di Contrada LEUCA, con la rimozione della canaletta e l’allargamento della carreggiata, consentiranno di far fluire agevolmente il traffico; che, soprattutto d’estate, risulta sostenuto.
Viabilità, approvato finanziamento atto a ridurre le conseguenze di eventi alluvionali
De Simone esprime ulteriore soddisfazione per l’approvazione ed il finanziamento del progetto presentato nell’ambito del PSR CALABRIA 2014-2020 (Misura 5.1); relativo ad interventi utili a prevenire e ridurre le conseguenze di probabili eventi alluvionali. Il progetto, nello specifico, riguarda il Fosso Nubrica. Ed è stato finanziato per circa 500 mila euro. Oltre a quello di Rossano sono 4, in tutto i progetti finanziati nell’alto jonio cosentino.