45 minuti fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
1 ora fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
4 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
15 minuti fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
1 ora fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica

Viabilità Rossano, allargata strada sottopasso Sant'Angelo

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente Giovanni De Simone comunica con soddisfazione l'eliminazione di un nuovo disagio in termini di viabilità. Si è infatti provveduto all'allargamento della strada d'accesso al sottopasso di contrada Leuca; che dalla perpendicolare di viale Sant'Angelo, costeggiando lo Stadio Stefano Rizzo, consente di raggiungere il Lungomare Mediterraneo. La parola fine alla problematica è stata posta grazie alla confermata sintonia tra l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino. Si è inoltre precisato che l’intervento non prevede oneri per l’ente. Un ringraziamento particolare a nome del Sindaco Stefano Mascaro è stato fatto al Presidente del Consorzio Marsio Blaiotta. Che sin dal suo insediamento continua a dimostrare sensibilità nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della Città.

Gli interventi realizzati nei giorni scorsi al sottopasso di Contrada LEUCA, con la rimozione della canaletta e l’allargamento della carreggiata, consentiranno di far fluire agevolmente il traffico; che, soprattutto d’estate, risulta sostenuto.

Viabilità, approvato finanziamento atto a ridurre le conseguenze di eventi alluvionali

De Simone esprime ulteriore soddisfazione per l’approvazione ed il finanziamento del progetto presentato nell’ambito del PSR CALABRIA 2014-2020 (Misura 5.1); relativo ad interventi utili a prevenire e ridurre le conseguenze di probabili eventi alluvionali. Il progetto, nello specifico, riguarda il Fosso Nubrica. Ed è stato finanziato per circa 500 mila euro. Oltre a quello di Rossano sono 4, in tutto i progetti finanziati nell’alto jonio cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.