12 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
16 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
17 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
13 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
16 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
12 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
14 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
11 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design

Viabilità Rossano, allargata strada sottopasso Sant'Angelo

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente Giovanni De Simone comunica con soddisfazione l'eliminazione di un nuovo disagio in termini di viabilità. Si è infatti provveduto all'allargamento della strada d'accesso al sottopasso di contrada Leuca; che dalla perpendicolare di viale Sant'Angelo, costeggiando lo Stadio Stefano Rizzo, consente di raggiungere il Lungomare Mediterraneo. La parola fine alla problematica è stata posta grazie alla confermata sintonia tra l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino. Si è inoltre precisato che l’intervento non prevede oneri per l’ente. Un ringraziamento particolare a nome del Sindaco Stefano Mascaro è stato fatto al Presidente del Consorzio Marsio Blaiotta. Che sin dal suo insediamento continua a dimostrare sensibilità nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della Città.

Gli interventi realizzati nei giorni scorsi al sottopasso di Contrada LEUCA, con la rimozione della canaletta e l’allargamento della carreggiata, consentiranno di far fluire agevolmente il traffico; che, soprattutto d’estate, risulta sostenuto.

Viabilità, approvato finanziamento atto a ridurre le conseguenze di eventi alluvionali

De Simone esprime ulteriore soddisfazione per l’approvazione ed il finanziamento del progetto presentato nell’ambito del PSR CALABRIA 2014-2020 (Misura 5.1); relativo ad interventi utili a prevenire e ridurre le conseguenze di probabili eventi alluvionali. Il progetto, nello specifico, riguarda il Fosso Nubrica. Ed è stato finanziato per circa 500 mila euro. Oltre a quello di Rossano sono 4, in tutto i progetti finanziati nell’alto jonio cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.