2 ore fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
2 ore fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
46 minuti fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
1 ora fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
1 ora fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
1 ora fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro
26 minuti fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
6 minuti fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
3 ore fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro

Viabilità Rossano, allargata strada sottopasso Sant'Angelo

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente Giovanni De Simone comunica con soddisfazione l'eliminazione di un nuovo disagio in termini di viabilità. Si è infatti provveduto all'allargamento della strada d'accesso al sottopasso di contrada Leuca; che dalla perpendicolare di viale Sant'Angelo, costeggiando lo Stadio Stefano Rizzo, consente di raggiungere il Lungomare Mediterraneo. La parola fine alla problematica è stata posta grazie alla confermata sintonia tra l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino. Si è inoltre precisato che l’intervento non prevede oneri per l’ente. Un ringraziamento particolare a nome del Sindaco Stefano Mascaro è stato fatto al Presidente del Consorzio Marsio Blaiotta. Che sin dal suo insediamento continua a dimostrare sensibilità nei confronti dell’Amministrazione Comunale e della Città.

Gli interventi realizzati nei giorni scorsi al sottopasso di Contrada LEUCA, con la rimozione della canaletta e l’allargamento della carreggiata, consentiranno di far fluire agevolmente il traffico; che, soprattutto d’estate, risulta sostenuto.

Viabilità, approvato finanziamento atto a ridurre le conseguenze di eventi alluvionali

De Simone esprime ulteriore soddisfazione per l’approvazione ed il finanziamento del progetto presentato nell’ambito del PSR CALABRIA 2014-2020 (Misura 5.1); relativo ad interventi utili a prevenire e ridurre le conseguenze di probabili eventi alluvionali. Il progetto, nello specifico, riguarda il Fosso Nubrica. Ed è stato finanziato per circa 500 mila euro. Oltre a quello di Rossano sono 4, in tutto i progetti finanziati nell’alto jonio cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.