1 ora fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
Adesso:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
6 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
2 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
30 minuti fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
6 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
5 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
4 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
3 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
1 ora fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»

"Vespa Club Rossano" avvia una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile

1 minuti di lettura

Il Moto Club "Vespisti" di Rossano, ha acceso i motori per un'iniziativa di raccolta fondi tra gli iscritti da destinare alla Protezione Civile per la battaglia contro il Covid-19

DI MARTINA CARUSO Queste settimane di dura prova per il Paese, a causa della diffusione del nemico invisibile chiamato "Coronavirus", hanno messo in risalto la tenuta e l'abnegazione della Protezione Civile, forze dell'ordine e sistema sanitario,  insieme al senso di responsabilità dei singoli cittadini. Di qui nell’incertezza, nella confusione, nella paura di questi giorni e nelle città che si svuotano di vita, le risposte positive non mancano: l’emergenza ha fatto emergere la centralità delle reti di prossimità e di solidarietà, oggi ancora più essenziali per contrastare l'emergenza. Non solo l’interesse e la partecipazione all’esistenza altrui, bensì qualcosa che si faccia premura, calore, accompagnamento in un periodo in cui il bene e un atteggiamento fiducioso non possono non far rumore. Per questo, all'appello della solidarietà non poteva che rispondere a gran voce il "Vespa Club di Rossano" che, spinto dalla storia dell'icona motociclistica italiana che corre parallela alla storia del Paese, essendone anche il simbolo della rinascita italiana nel dopoguerra, guidati dal Presidente Arci Francesco, con soci e direttivo hanno acceso i loro motori vespisti per una raccolta fondi, tra gli iscritti, destinata alla Protezione Civile nella dura battaglia contro il Covid-19: «Si è preferito fare donazione con il club piuttosto che individualmente, per andare oltre il singolo e per lanciare un messaggio positivo».        
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.