3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
3 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
2 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
1 ora fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
32 minuti fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Tutto pronto per la seconda edizone del gran concerto d’estate con la giovane orchestra “Giuseppe Verdi”

1 minuti di lettura
Sarà il suggestivo cortile di stile spagnolo dell’antico casale del ‘600 della masseria del Giardino d’Iti, situato nella campagna rossanese in C.da Iti, luogo in cui suoni, cultura e natura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la seconda edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali. Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del periodico “LA VOCE”, della Mondadori bookstore di Rossano e  della prestigiosa azienda Gallo di Corigliano. La manifestazione, inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2016, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Cultura. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma il prossimo venerdì 29 luglio 2016, alle ore 20.00, con ingresso gratuito. L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata,  un excursus storico sulla location a cura della proprietaria Baronessa Bebè Cherubini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.