6 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
5 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
6 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
9 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
8 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
7 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
8 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
4 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
7 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
5 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini

Trebisacce, la polizia salva un maremmano

1 minuti di lettura
Cucciolo di pastore maremmano salvato dalle insidie del traffico degli agenti della Polizia Stradale di Trebisacce. Che, come tutti i loro colleghi, uomini e donne, quali veri “angeli della strada”, prestano servizio quotidianamente sulle strade. Per rendere più sicura la nostra mobilità impegnandosi in controlli sulla sicurezza, in prevenzione, in soccorso e nella lotta alla criminalità. Grazie alla sensibilità dei due agenti Raffaele e Antonio (nella foto) è stato possibile salvare il cucciolo di maremmano di circa tre mesi. Che, perso l’orientamento, si è ritrovato a sfidare le insidie del traffico ai bordi della S.S. 106 Jonica. Dove quel batuffolo peloso ha rischiato di essere investito da un’auto o da un camion.
TREBISACCE, CUCCIOLO SUBITO ADOTTATO
Per sua fortuna ha incontrato la pattuglia degli agenti della Polstrada di Trebisacce. Che, scavalcato il guardrail, lo hanno inseguito e raggiunto in una scarpata. Dove il povero cucciolo, impaurito alla vista degli agenti, si era rifugiato. Giunti presso la loro sede di Trebisacce il cucciolo, grazie all’interessamento del Comandante del Distaccamento Ispettore Capo Graziano Nadile, è stato consegnato nelle mani premurose dei suoi nuovi padroni che lo hanno adottato. E che sicuramente gli daranno tutto l’affetto che merita il miglior amico dell’uomo. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.