2 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
5 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
3 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
2 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
6 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
5 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
4 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
4 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
3 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»
1 ora fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre

Trebisacce, la polizia salva un maremmano

1 minuti di lettura
Cucciolo di pastore maremmano salvato dalle insidie del traffico degli agenti della Polizia Stradale di Trebisacce. Che, come tutti i loro colleghi, uomini e donne, quali veri “angeli della strada”, prestano servizio quotidianamente sulle strade. Per rendere più sicura la nostra mobilità impegnandosi in controlli sulla sicurezza, in prevenzione, in soccorso e nella lotta alla criminalità. Grazie alla sensibilità dei due agenti Raffaele e Antonio (nella foto) è stato possibile salvare il cucciolo di maremmano di circa tre mesi. Che, perso l’orientamento, si è ritrovato a sfidare le insidie del traffico ai bordi della S.S. 106 Jonica. Dove quel batuffolo peloso ha rischiato di essere investito da un’auto o da un camion.
TREBISACCE, CUCCIOLO SUBITO ADOTTATO
Per sua fortuna ha incontrato la pattuglia degli agenti della Polstrada di Trebisacce. Che, scavalcato il guardrail, lo hanno inseguito e raggiunto in una scarpata. Dove il povero cucciolo, impaurito alla vista degli agenti, si era rifugiato. Giunti presso la loro sede di Trebisacce il cucciolo, grazie all’interessamento del Comandante del Distaccamento Ispettore Capo Graziano Nadile, è stato consegnato nelle mani premurose dei suoi nuovi padroni che lo hanno adottato. E che sicuramente gli daranno tutto l’affetto che merita il miglior amico dell’uomo. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.