31 minuti fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
4 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
4 ore fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
3 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
1 minuto fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
3 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
1 ora fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
2 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»

A Trebisacce Mundo abbatte la Tari e da libero spazio esterno alle attività commerciali

1 minuti di lettura
Nell’ambito di un incontro avvenuto tra il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, il delegato al Commercio, Mimmo Pinelli, l'Assessore al Bilancio, Roberta Romanelli e l’Assopec di Trebisacce (Associazione Commercianti) il primo cittadino ha dato comunicazione di un'importante iniziativa a sostegno dei commercianti: Eliminati due dodicesimi del totale Tari (relativi ai due mesi di blocco per emergenza Covid-19) e ampia disponibilità per l’ampliamento gratuito degli spazi di suolo pubblico già concessi.
L'operazione, finanziata con fondi propri del Comune, ammonta a circa 100mila euro che saranno recuperati attraverso attenti tagli di altre spese. Trebisacce è tra le prime realtà in Italia ad agire concretamente a favore dei commercianti, eliminando parte della tassazione e dando possibilità di adeguarsi alle normative recenti sulla lotta alla diffusione del covid-19 senza tuttavia perdere spazio lavorativo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.