4 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
3 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
9 minuti fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
2 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
39 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
59 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Trebisacce, giubileo del malato con Unitalsi Calabria

1 minuti di lettura
14«Nell’Anno Giubilare della Misericordia non poteva mancare una giornata di attenzione e di preghiera dedicata ai nostri fratelli malati che, soprattutto nella nostra Regione, rappresentano i precari della salute. E’ per questo che abbiamo partecipato con gioia e con fede al “Giubileo del malato” organizzato dall’Unitalsi-Calabria e svoltosi domenica scorsa nell’accogliente comunità arberëshe di Lungro». Lo ha affermato il presidente della SottoSezione Unitalsi di Trebisacce dottor Leonardo Campana che, insieme all’assistente spirituale don Vincenzo Calvosa ed a tutti i suoi generosi collaboratori, ha partecipato al raduno regionale delle Associazioni Unitalsi della Calabria accompagnando e assistendo con la solita generosità i malati provenienti da Trebisacce e dai paesi dell’Alto Jonio». Ad accogliere ed a concelebrare in Cattedrale il rito dell’Eucarestia nel rito greco-bizantino, alla presenza dei malati provenienti da tutte le Sottosezioni Calabresi dell’Unitalsi dalla Locride alla Piana di Sibari, è stato l’Eparca di Lungro Mons. Donato Oliverio il quale, nel corso della sua omelia, ha raccomandato di utilizzare nei confronti dei fratelli ammalati la “terapia del sorriso”, ribadendo a tutti le raccomandazioni di Papa Francesco di non trascurare i malati ed i portatori di disabilità psico-fisiche che troppo spesso vengono marginalizzati e annoverati tra “lo scarto” della società dei consumi. Dopo il solenne rito religioso tutti i malati sono stati accompagnati presso la struttura ricettiva “L’Oasi del Viale” per la pausa-pranzo che è stata seguita da piacevoli momenti di socializzazione e di svago prima di far ritorno nelle proprie sedi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.