4 ore fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
1 ora fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella
1 ora fa:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
3 ore fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
33 minuti fa:Comune di Longobucco, esplode la protesta dei dipendenti: proclamato lo stato di agitazione
2 minuti fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
2 ore fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
2 ore fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
3 ore fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione
4 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole

Trebisacce, giubileo del malato con Unitalsi Calabria

1 minuti di lettura
14«Nell’Anno Giubilare della Misericordia non poteva mancare una giornata di attenzione e di preghiera dedicata ai nostri fratelli malati che, soprattutto nella nostra Regione, rappresentano i precari della salute. E’ per questo che abbiamo partecipato con gioia e con fede al “Giubileo del malato” organizzato dall’Unitalsi-Calabria e svoltosi domenica scorsa nell’accogliente comunità arberëshe di Lungro». Lo ha affermato il presidente della SottoSezione Unitalsi di Trebisacce dottor Leonardo Campana che, insieme all’assistente spirituale don Vincenzo Calvosa ed a tutti i suoi generosi collaboratori, ha partecipato al raduno regionale delle Associazioni Unitalsi della Calabria accompagnando e assistendo con la solita generosità i malati provenienti da Trebisacce e dai paesi dell’Alto Jonio». Ad accogliere ed a concelebrare in Cattedrale il rito dell’Eucarestia nel rito greco-bizantino, alla presenza dei malati provenienti da tutte le Sottosezioni Calabresi dell’Unitalsi dalla Locride alla Piana di Sibari, è stato l’Eparca di Lungro Mons. Donato Oliverio il quale, nel corso della sua omelia, ha raccomandato di utilizzare nei confronti dei fratelli ammalati la “terapia del sorriso”, ribadendo a tutti le raccomandazioni di Papa Francesco di non trascurare i malati ed i portatori di disabilità psico-fisiche che troppo spesso vengono marginalizzati e annoverati tra “lo scarto” della società dei consumi. Dopo il solenne rito religioso tutti i malati sono stati accompagnati presso la struttura ricettiva “L’Oasi del Viale” per la pausa-pranzo che è stata seguita da piacevoli momenti di socializzazione e di svago prima di far ritorno nelle proprie sedi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.