28 minuti fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
4 ore fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
1 ora fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
3 ore fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
5 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
59 minuti fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
2 ore fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura
1 ora fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
3 ore fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
2 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio

Trebisacce, l'Alberghiero vince concorso nazionale

1 minuti di lettura
TREBISACCE Ancora una volta sugli scudi gli studenti dell’Alberghiero dell’Istituto Professionale “Ezio Aletti” di Trebisacce che si sono imposti nella simpatica gara di cucina “Santi Sapori” organizzata dall’Istituto Alberghiero di Paola che, in omaggio a San Francesco di Paola, aveva come ingrediente principale “La zucca nella cucina di strettissimo magro dei Frati Minimi Francescani”. Una cucina povera, dunque, nella quale diventa determinante la fantasia e l’estro dei cuochi. Il concorso culinario nazionale, a cui hanno preso parte numerose altre scuole alberghiere che offrono i medesimi servizi, è stato inserito nel contesto dei festeggiamenti in occasione del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, che ricorre quest’anno. L’Istituto Ipsia di Trebisacce guidato dalla neo-dirigente prof.ssa Marilena Viggiano, si è classificato al primo posto presentando un “Calamaro ripieno ai profumi di autunno” . (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.