20 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
21 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
10 minuti fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
Ieri:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
15 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
16 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025

Tortora: eccellenza di Calabria

1 minuti di lettura
Quando si parla di “eccellenze”, spesso si pensa a qualcosa di lontano ed esotico. Eppure, questa terra, di eccellenze ne può vantare, anche dietro l’angolo, a chilometri zero.
Rossano è conosciuta in tutto il mondo per le tradizioni – ad esempio – legate alla liquirizia e non solo.
In via Sicilia, proprio “dietro l’angolo”, dal 1970 troviamo il confettificio di scuola napoletana creato da Virgilio Tortora, il quale contava già un’esperienza da dipendente del Confetticio De Florio, appena arrivato a Rossano negli anni Sessanta. Da allora, l’azienda sta passando di padre in figlio. Da Virgilio, l’attività nel 1985 è passata ad Arturo che, oggi è affiancato dai due figli Virgilio Jr. e Marco.
Oggi i confetti Tortora rientrano di certo, fra le migliori eccellenze calabresi. Rinomati, famosi e, soprattutto di qualità eccelsa, sono richiesti in tutta Italia.
Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/tredicesimo-numero-10-maggio-2014/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.