4 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
3 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
5 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
2 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
5 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
6 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
2 minuti fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
2 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
1 ora fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
32 minuti fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»

Tonino Caracciolo: "Fusione prima del referendum"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Attuare il processo di fusione fra i comuni di Corigliano e Rossano sin da adesso, prima dell'indizione del referendum. E' l'ipotesi formulata dal candidato a sindaco Tonino Caracciolo del movimento civico #RossanoFutura, sostenuto dalle tre liste ESPERIENZA E INNOVAZIONE, DEMOCRATICI SOCIALISTI E CITTADINI PER ROSSANO e ROSSANO FUTURA, annunciando il prossimo incontro con i cittadini a PIRAGINETI  per MERCOLEDÌ 25 MAGGIO alle ore 19. "Faremo diventare questo progetto ambizioso il fulcro della rete delle città della Sibaritide, confrontandoci con altri livelli istituzionali. Stimoleremo la nascita di una rete dei produttori che coniugano tradizione e innovazione in agricoltura e nel turismo. Formuleremo un calendario ed una ipotesi unitaria di gestione del cartellone turistico da destagionalizzare. Avvieremo il censimento unitario dei beni culturali. Unificheremo le due protezioni civili e integreremo le polizie municipali nei momenti di reciproco bisogno. Integreremo i servizi di protezione ambientale e di tutela del patrimonio forestale che vede i due comuni detentori di oltre 3000 ettari di demanio. La questione dell’unificazione strutturale dei due comuni va definita in tutti i suoi aspetti. Bisogna trasformare – aggiunge – il problema dell’organizzazione del comune unico in opportunità. La nuova città unita, in un’epoca di globalizzazione e diffusione di massa delle tecnologie dell’informazione, deve necessariamente essere la città digitale, la città smart, dell’ICT, dell’e-governement e dell’e-commerce".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.