16 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
16 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
17 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
1 ora fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
3 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
17 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
18 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
18 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
47 minuti fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
15 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce

Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una tranquilla domenica d’autunno si è trasformata in una curiosa sorpresa per i residenti del quartiere Sant’Angelo. Nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano”, immerso nel verde e abitualmente frequentato da famiglie soprattutto nel periodo estivo ma anche nelle belle giornate d'autunno, è stato avvistato un cinghiale di grandi dimensioni.

L’animale, apparentemente un esemplare adulto, è stato notato mentre si aggirava tra i vialetti del parco, attirando l’attenzione dei presenti. Alcuni cittadini hanno ripreso la scena con i telefoni, documentando l’inusuale comparsa. Fortunatamente, l’episodio non ha provocato momenti di panico né danni, e il cinghiale si è poi allontanato spontaneamente verso le aree boscate circostanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.