Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
Nessun pericolo per i presenti, ma cresce la preoccupazione per la presenza sempre più frequente di fauna selvatica in città.

CORIGLIANO-ROSSANO – Una tranquilla domenica d’autunno si è trasformata in una curiosa sorpresa per i residenti del quartiere Sant’Angelo. Nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano”, immerso nel verde e abitualmente frequentato da famiglie soprattutto nel periodo estivo ma anche nelle belle giornate d'autunno, è stato avvistato un cinghiale di grandi dimensioni.
L’animale, apparentemente un esemplare adulto, è stato notato mentre si aggirava tra i vialetti del parco, attirando l’attenzione dei presenti. Alcuni cittadini hanno ripreso la scena con i telefoni, documentando l’inusuale comparsa. Fortunatamente, l’episodio non ha provocato momenti di panico né danni, e il cinghiale si è poi allontanato spontaneamente verso le aree boscate circostanti.