Ponte Fangaro, al via l’aggiudicazione dei lavori: «Frutto dell’impegno dell’Amministrazione Graziano»
Siamo Paludi: «Decisivo il lavoro dell’ex amministrazione per sbloccare l’iter»

PALUDI - A seguito di un costante interessamento, è giunta la notizia che la Provincia di Cosenza sta per aggiudicare i lavori per la sistemazione del ponte “Fangaro” lungo la strada provinciale S.P. 250 (Rossano – Paludi – Cropalati), precisamente nel tratto compreso tra il km 20+765 e il km 20+785.
Un passo avanti importante per la viabilità locale, che arriva anche grazie all’impegno della precedente Amministrazione Comunale guidata da Stefano Graziano. Durante il suo mandato, infatti, l’Amministrazione ha sollecitato con continuità la Provincia, riuscendo a ottenere la convocazione della Conferenza di servizi decisoria, ai sensi dell’art. 14, comma 2, della legge 241/1990, svoltasi nel febbraio 2024.
Successivamente, la Provincia ha avviato la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori, con inizio il 1° agosto e conclusione il 20 settembre, termine ultimo per la ricezione delle offerte. La prossima tappa sarà la riunione della commissione di gara, prevista per il 22 settembre, per procedere ufficialmente all’aggiudicazione dell’intervento.
«Questo è un altro lascito dell’Amministrazione Graziano alla nostra comunità – afferma il gruppo Siamo Paludi – una dimostrazione concreta che l’impegno e la dedizione verso il territorio continuano a portare frutti anche a distanza di tempo».