7 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
9 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
7 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
8 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
8 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
11 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
9 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
11 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
10 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
11 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni

Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto

1 minuti di lettura

MORMANNO – Il 27 e 28 settembre 2025 il borgo calabrese di Mormanno vivrà due giornate all’insegna del gusto, della tradizione e della convivialità con la 13ª edizione della Festa del Bocconotto, dolce simbolo della comunità locale riconosciuto con la Denominazione Comunale di Origine (De.Co.).

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Mormanno in collaborazione con l’amministrazione comunale, produttori e associazioni locali, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per cittadini, turisti e appassionati di enogastronomia.

Il programma prevede degustazioni guidate, abbinamenti con vini e liquori tipici, spettacoli musicali e folkloristici nelle piazze del paese, oltre a laboratori didattici “Con le mani in pasta”, per imparare i segreti della preparazione del Bocconotto. Grande attesa anche per il Bocconotto Gigante, candidato a entrare nel Guinness World Record, e per l’incontro con la Federazione Internazionale Pasticceria-Gelateria-Cioccolateria, che presenterà le novità dolciarie della stagione 2025-2026.

Non solo festa gastronomica, ma anche occasione per rafforzare il senso di comunità e valorizzare le eccellenze del territorio. La Festa del Bocconotto è un momento di condivisione e promozione dell' identità culturale ed enogastronomica. Due giorni, dunque, per assaporare un dolce che racconta la storia e l'anima di Mormanno, tra tradizione, innovazione e passione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.