13 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
8 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
10 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
11 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
11 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
9 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
12 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
10 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
13 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
11 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»

Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto

1 minuti di lettura

MORMANNO – Il 27 e 28 settembre 2025 il borgo calabrese di Mormanno vivrà due giornate all’insegna del gusto, della tradizione e della convivialità con la 13ª edizione della Festa del Bocconotto, dolce simbolo della comunità locale riconosciuto con la Denominazione Comunale di Origine (De.Co.).

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Mormanno in collaborazione con l’amministrazione comunale, produttori e associazioni locali, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi per cittadini, turisti e appassionati di enogastronomia.

Il programma prevede degustazioni guidate, abbinamenti con vini e liquori tipici, spettacoli musicali e folkloristici nelle piazze del paese, oltre a laboratori didattici “Con le mani in pasta”, per imparare i segreti della preparazione del Bocconotto. Grande attesa anche per il Bocconotto Gigante, candidato a entrare nel Guinness World Record, e per l’incontro con la Federazione Internazionale Pasticceria-Gelateria-Cioccolateria, che presenterà le novità dolciarie della stagione 2025-2026.

Non solo festa gastronomica, ma anche occasione per rafforzare il senso di comunità e valorizzare le eccellenze del territorio. La Festa del Bocconotto è un momento di condivisione e promozione dell' identità culturale ed enogastronomica. Due giorni, dunque, per assaporare un dolce che racconta la storia e l'anima di Mormanno, tra tradizione, innovazione e passione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.