Alla fabbrica Amarelli la seconda edizione del premio "Il Gusto dell'Eccellenza"
L'evento si terrà domani alle ore 19. In occasione del premio sarà anche presentata le neonata omonima associazione la cui principale finalità è proprio quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio

CORIGLIANO-ROSSANO - Sta per alzarsi il sipario sulla II Edizione del Premio "Il Gusto dell'Eccellenza" che sarà celebrata ufficialmente il 3 agosto alle ore 19:00. L’evento sarà ospitato nel Giardino della Fabbrica di Liquirizia Amarelli di Corigliano Rossano – a.u. Rossano - e sarà caratterizzato dalla presenza dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, a sottolineare l'importanza della valorizzazione della produzione agroalimentare locale.
In occasione del premio sarà presentata anche la neocostituita Associazione “Il Gusto dell’Eccellenza” tra le cui principali finalità ha proprio quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e promuovere un contatto profondo e significativo con tutte le filiere virtuose del “gusto”. Il premio “Il Gusto dell’Eccellenza” sposa in pieno questa finalità, in quanto rappresenta un riconoscimento che premia le eccellenze della produzione agroalimentare locale, valorizzando la qualità e la tipicità dei prodotti e raccontando storie di aziende, spesso di tradizione familiare, che hanno investito nel territorio in cui sono nate, puntando a utilizzare e valorizzare gli straordinari prodotti e le materie prime che la meravigliosa terra di Calabria offre.
Quest’anno la giuria di eccezione è composta da: Caterina Ceraudo Chef, i maestri pasticceri F.lli Rizzo, Daniele Campana maestro pizzaiolo, Giuseppe Gatto Presidente Magna Grecia Pollino, Raffaele Librandi della omonima azienda.