9 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
5 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
8 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
5 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
7 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
8 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
6 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
7 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Alla fabbrica Amarelli la seconda edizione del premio "Il Gusto dell'Eccellenza"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sta per alzarsi il sipario sulla II Edizione del Premio "Il Gusto dell'Eccellenza" che sarà celebrata ufficialmente il 3 agosto alle ore 19:00. L’evento sarà ospitato nel Giardino della Fabbrica di Liquirizia Amarelli di Corigliano Rossano – a.u. Rossano -  e sarà caratterizzato dalla presenza dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, a sottolineare l'importanza della valorizzazione della produzione agroalimentare locale.

In occasione del premio sarà presentata anche la neocostituita Associazione “Il Gusto dell’Eccellenza” tra le cui principali finalità ha proprio quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e promuovere un contatto profondo e significativo con tutte le filiere virtuose del “gusto”. Il premio “Il Gusto dell’Eccellenza” sposa in pieno questa finalità, in quanto rappresenta un riconoscimento che premia le eccellenze della produzione agroalimentare locale, valorizzando la qualità e la tipicità dei prodotti e raccontando storie di aziende, spesso di tradizione familiare, che hanno investito nel territorio in cui sono nate, puntando a utilizzare e valorizzare gli straordinari prodotti e le materie prime che la meravigliosa terra di Calabria offre.

Quest’anno la giuria di eccezione è composta da: Caterina Ceraudo Chef, i maestri pasticceri F.lli Rizzo, Daniele Campana maestro pizzaiolo, Giuseppe Gatto Presidente Magna Grecia Pollino, Raffaele Librandi della omonima azienda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.