12 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
9 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
13 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
10 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
13 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
11 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
12 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
14 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Alla fabbrica Amarelli la seconda edizione del premio "Il Gusto dell'Eccellenza"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sta per alzarsi il sipario sulla II Edizione del Premio "Il Gusto dell'Eccellenza" che sarà celebrata ufficialmente il 3 agosto alle ore 19:00. L’evento sarà ospitato nel Giardino della Fabbrica di Liquirizia Amarelli di Corigliano Rossano – a.u. Rossano -  e sarà caratterizzato dalla presenza dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, a sottolineare l'importanza della valorizzazione della produzione agroalimentare locale.

In occasione del premio sarà presentata anche la neocostituita Associazione “Il Gusto dell’Eccellenza” tra le cui principali finalità ha proprio quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e promuovere un contatto profondo e significativo con tutte le filiere virtuose del “gusto”. Il premio “Il Gusto dell’Eccellenza” sposa in pieno questa finalità, in quanto rappresenta un riconoscimento che premia le eccellenze della produzione agroalimentare locale, valorizzando la qualità e la tipicità dei prodotti e raccontando storie di aziende, spesso di tradizione familiare, che hanno investito nel territorio in cui sono nate, puntando a utilizzare e valorizzare gli straordinari prodotti e le materie prime che la meravigliosa terra di Calabria offre.

Quest’anno la giuria di eccezione è composta da: Caterina Ceraudo Chef, i maestri pasticceri F.lli Rizzo, Daniele Campana maestro pizzaiolo, Giuseppe Gatto Presidente Magna Grecia Pollino, Raffaele Librandi della omonima azienda.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.