Patto per la sicurezza: a Crosia arrivano le telecamere
Giovanni De Vico: «Vogliamo contrastare ogni forma di illegalità»

CROSIA- Stilato il patto per l'attuazione della sicurezza urbana tra il Prefetto di Cosenza e il nostro vicesindaco Giovanni De Vico. «Si tratta di strategie congiunte fra la Prefettura, l'Ufficio territoriale del Governo e il Comune di Crosia - fa sapere De Vico - nel rispetto delle reciproche competenze per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, favorendo l'impiego coordinato delle forze di polizia statali e la polizia locale».
Il Comune di Crosia intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di legalità presenti nel territorio ed individua, per la video sorveglianza, delle apposite aree.
«Premesso che la nostra è una comunità tranquilla ed estremamente vivibile, in via del tutto preventiva verranno istallate delle video camere - entra nel dettaglio il vice sindaco - in Piazza Rossa, punto di aggregazione giovanile, in Piazza Stazione, in Viale Europa unita, zona di intersezione tra le vie principali del centro abitato, in via Giorgio Almirante, sulla strada statale 106 ingresso Nord e ingresso Sud per scopi di sicurezza con videocamera LPR per la lettura delle targhe».