1 ora fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
3 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
4 ore fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
4 ore fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
2 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
1 ora fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
11 minuti fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
3 ore fa:Calabria, sempre più giovani scelgono di lavorare in agricoltura
31 minuti fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
2 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano

Patto per la sicurezza: a Crosia arrivano le telecamere 

1 minuti di lettura

CROSIA- Stilato il patto per l'attuazione della sicurezza urbana tra il Prefetto di Cosenza e il nostro vicesindaco Giovanni De Vico. «Si tratta di strategie congiunte fra la Prefettura, l'Ufficio territoriale del Governo e il Comune di Crosia - fa sapere De Vico - nel rispetto delle reciproche competenze per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, favorendo l'impiego coordinato delle forze di polizia statali e la polizia locale».

Il Comune di Crosia intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di legalità presenti nel territorio ed individua, per la video sorveglianza, delle apposite aree. 

«Premesso che la nostra è una comunità tranquilla ed estremamente vivibile, in via del tutto preventiva verranno istallate delle video camere - entra nel dettaglio il vice sindaco - in Piazza Rossa, punto di aggregazione giovanile, in Piazza Stazione,  in Viale Europa unita, zona di intersezione tra le vie principali del centro abitato, in via Giorgio Almirante, sulla strada statale 106 ingresso Nord e ingresso Sud per scopi di sicurezza con videocamera LPR per la lettura delle targhe».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.