13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
12 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
11 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
13 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
10 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
14 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
11 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
10 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
12 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

Patto per la sicurezza: a Crosia arrivano le telecamere 

1 minuti di lettura

CROSIA- Stilato il patto per l'attuazione della sicurezza urbana tra il Prefetto di Cosenza e il nostro vicesindaco Giovanni De Vico. «Si tratta di strategie congiunte fra la Prefettura, l'Ufficio territoriale del Governo e il Comune di Crosia - fa sapere De Vico - nel rispetto delle reciproche competenze per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, favorendo l'impiego coordinato delle forze di polizia statali e la polizia locale».

Il Comune di Crosia intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di legalità presenti nel territorio ed individua, per la video sorveglianza, delle apposite aree. 

«Premesso che la nostra è una comunità tranquilla ed estremamente vivibile, in via del tutto preventiva verranno istallate delle video camere - entra nel dettaglio il vice sindaco - in Piazza Rossa, punto di aggregazione giovanile, in Piazza Stazione,  in Viale Europa unita, zona di intersezione tra le vie principali del centro abitato, in via Giorgio Almirante, sulla strada statale 106 ingresso Nord e ingresso Sud per scopi di sicurezza con videocamera LPR per la lettura delle targhe».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.