7 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
4 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
6 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
2 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
5 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
2 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
4 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
5 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
7 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
3 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari

Mobilità dolce, ad Alessandria del Carretto attivo il servizio di Bike Sharing

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Ad Alessandria del Carretto arriva il servizio di Bike Sharing. Un altro passo verso una mobilità dolce, rispettosa dell’ambiente e attenta alla valorizzazione del nostro borgo. 

Ad annunciarlo è stata l’Amministrazione Comunale tramite un post sulla pagina Facebook del Comune, nel quale informa i cittadini che il servizio è fruibile da ieri, venerdì 26 luglio.

Il progetto, finanziato con il contributo del GAL Sibaritide, mette a disposizione bike a pedalata assistita per scoprire le bellezze naturali del territorio in modo sostenibile e con impatto ambientale zero, grazie anche all’impianto fotovoltaico che alimenta la pensilina di ricarica.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi al seguente link: https://alessandriadelcarretto.ecospazio.it/

Per dettagli inerenti il regolamento per il noleggio delle bike consultare la pagina Facebook del Comune
 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.