La Diocesi di Rossano Cariati celebra la Domenica del Mare
Un'occasione propizia per pregare per coloro che lavorano nel settore marittimo e per chi si prende cura di loro. Ecco il programma

CROSIA - Come ogni anno, la seconda domenica di luglio si celebra la Domenica del Mare. Per l'occasione l'Ufficio Diocesano per l'Apostolato del Mare, diretto da don Giuseppe Ruffo, con l'ausilio della commissione preposta, ha organizzato alcuni momenti di preghiera e riflessione per esprimere la vicinanza a tutti coloro che vivono e lavorano in ambito marittimo.
«I momenti di preghiera in preparazione alla giornata - fanno sapere in una nota - sono: Mercoledì 9 luglio ore 10.30 Parrocchia Cristo Re – Cariati (Oratorio Santa Gemma) Laboratorio per la salvaguardia e la tutela dell'ecosistema marino con i giovani dell'Estate Ragazzi. Giovedì 10 Luglio ore 21.00 Parrocchia San Giovanni Battista Mirto-Crosia (Lungomare Centofontane nei pressi del Lido del Mini Golf) veglia di preghiera incentrata sul tema «L'Anima mia magnifica il Signore» (Lc 1,46) con Maria in attesa della Domenica del Mare. Venerdì 11 luglio ore 19.00 Unità Pastorale Thurio Parrocchia Corpus Domini Torricella (Monumento San Francesco di Paola – Area Portuale A. U. Schiavonea) S. Messa per la custodia della Creazione. A conclusione Atto di Affidamento a San Francesco di Paola patrono della Calabria e della Gente di Mare».
«13 luglio Domenica del Mare nella Chiesa Maria Stella del mare (Località S. Angelo – A.U. Rossano) ore 19.00 S. Messa. A conclusione Atto di Affidamento a Maria Stella del Mare e a seguire benedizione del mare e lancio di una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare (marittimi, pescatori, migranti)».
«Un'occasione propizia - si legge in conclusione - per pregare per coloro che lavorano nel settore marittimo e per chi si prende cura di loro e che diventa un invito a custodire con amore questo dono prezioso di Dio, simbolo di vita, speranza e incontro tra i popoli».