2 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
3 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
19 minuti fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
49 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE

Il Comune di Frascineto avvia la stabilizzazione dei Tis

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto, avvia la stabilizzazione di sei lavoratori del bacino dei tis. Un atto concreto che mette al centro le persone, il lavoro e la dignità di quanti, in questi anni, hanno cosentino di poter garantire numerosi servizi, segnando di fatto, una nuova tappa lungo il percorso verso la giustizia sociale e lo sviluppo della comunità.

«Decisione non facile - afferma il sindaco Angelo Catapano - per un piccolo Comune come il nostro che deve fare i conti con il proprio bilancio. Per l'Ente è un impegno finanziario diretto, ma abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di andare avanti perché di fronte alla precarietà e all'incertezza di tanti padri di famiglie, non si può restare indifferenti».

«In un tempo in cui trovare lavoro è sempre più difficile - va avanti il primo cittadino - si fa una scelta di campo e si scommette sul futuro, sulle persone, sulle storie di chi ha dato tanto al proprio Comune. Ora, fnalmente, i tirocinanti potranno uscire dal limbo del precariato e costruire un percorso di vita stabile, sicuro e libero dalla paura del domani. Una scelta - ha concluso -, che non è solo un mero atto amministrativo ma è un messaggio chiaro: restare nei propri luoghi è possibile. Crederci insieme è solo il primo passo, anche per un effettivo contributo allo spopolamento delle aree interne».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.