12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
14 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
13 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
14 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
16 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Il Comune di Frascineto avvia la stabilizzazione dei Tis

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto, avvia la stabilizzazione di sei lavoratori del bacino dei tis. Un atto concreto che mette al centro le persone, il lavoro e la dignità di quanti, in questi anni, hanno cosentino di poter garantire numerosi servizi, segnando di fatto, una nuova tappa lungo il percorso verso la giustizia sociale e lo sviluppo della comunità.

«Decisione non facile - afferma il sindaco Angelo Catapano - per un piccolo Comune come il nostro che deve fare i conti con il proprio bilancio. Per l'Ente è un impegno finanziario diretto, ma abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di andare avanti perché di fronte alla precarietà e all'incertezza di tanti padri di famiglie, non si può restare indifferenti».

«In un tempo in cui trovare lavoro è sempre più difficile - va avanti il primo cittadino - si fa una scelta di campo e si scommette sul futuro, sulle persone, sulle storie di chi ha dato tanto al proprio Comune. Ora, fnalmente, i tirocinanti potranno uscire dal limbo del precariato e costruire un percorso di vita stabile, sicuro e libero dalla paura del domani. Una scelta - ha concluso -, che non è solo un mero atto amministrativo ma è un messaggio chiaro: restare nei propri luoghi è possibile. Crederci insieme è solo il primo passo, anche per un effettivo contributo allo spopolamento delle aree interne».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.