2 ore fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
41 minuti fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
1 ora fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
11 minuti fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
3 ore fa:Atti vandalici agli uffici comunali, Madeo: «Un danno per la comunità»
2 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
4 ore fa:Le frazioni di Cassano Jonio senza medici di base: cresce l’emergenza sanitaria
1 ora fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
4 ore fa:Bocchigliero, la proposta: commissioni amministrative e defiscalizzazione per salvare le aree interne

Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dallo scorso 1° luglio è attivo il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere per la stagione balneare 2025.

«Sei le postazioni - fa sapere l'Amministarzione Comunale in una nota - che godono del servizio e che si trovano lungo i tratti di costa più frequentati, si tratta di: Schiavonea, Fabrizio, Torre Sant'Angelo, Sant'Angelo Info Point Galderate e Torre Pinta. L'attività di Vigilanza e salvataggio da parte del personale addetto e specializzato si protrarrà fino al 31 agosto e prevede quest'anno anche il servizio di assistenza al bagno.  Il servizio è a chiamata previo contatto telefonico al numero +39 320 643 2643. Si tratta di un servizio fondamentale per garantire la sicurezza dei bagnanti, l'assistenza alle persone con disabilità motorie e il rispetto degli standard Bandiera Blu 2025».

«Un passo concreto – afferma il sindaco Flavio Stasi - per una città sempre più inclusiva, sicura e attenta alla qualità dei suoi servizi balneari. Fino a qualche anno fa non c'era nemmeno la vaga idea di attrezzare la spiaggia libera con un servizio pubblico di sicurezza ed assistenza. Quando siamo partiti, si è fatta anche ironia sui "bagnini comunali". La nostra risposta è stata quella di sempre: voi parlate, noi facciamo. Siamo partiti con 2 spiagge, poi 4, quest'anno sono 6 già attive. Oggi questo servizio rende la nostra città straordinariamente civile, moderna, inclusiva. Un servizio di cui siamo davvero orgogliosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.