7 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
8 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
4 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
5 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
9 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
9 ore fa:SS 534 a Cassano, il Comune si oppone alla dismissione del distributore: chiesto confronto con Anas
7 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
5 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
8 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar

Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dallo scorso 1° luglio è attivo il servizio di vigilanza e salvataggio sulle spiagge libere per la stagione balneare 2025.

«Sei le postazioni - fa sapere l'Amministarzione Comunale in una nota - che godono del servizio e che si trovano lungo i tratti di costa più frequentati, si tratta di: Schiavonea, Fabrizio, Torre Sant'Angelo, Sant'Angelo Info Point Galderate e Torre Pinta. L'attività di Vigilanza e salvataggio da parte del personale addetto e specializzato si protrarrà fino al 31 agosto e prevede quest'anno anche il servizio di assistenza al bagno.  Il servizio è a chiamata previo contatto telefonico al numero +39 320 643 2643. Si tratta di un servizio fondamentale per garantire la sicurezza dei bagnanti, l'assistenza alle persone con disabilità motorie e il rispetto degli standard Bandiera Blu 2025».

«Un passo concreto – afferma il sindaco Flavio Stasi - per una città sempre più inclusiva, sicura e attenta alla qualità dei suoi servizi balneari. Fino a qualche anno fa non c'era nemmeno la vaga idea di attrezzare la spiaggia libera con un servizio pubblico di sicurezza ed assistenza. Quando siamo partiti, si è fatta anche ironia sui "bagnini comunali". La nostra risposta è stata quella di sempre: voi parlate, noi facciamo. Siamo partiti con 2 spiagge, poi 4, quest'anno sono 6 già attive. Oggi questo servizio rende la nostra città straordinariamente civile, moderna, inclusiva. Un servizio di cui siamo davvero orgogliosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.