1 ora fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
3 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
34 minuti fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
1 ora fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
2 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
3 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
4 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
2 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
4 minuti fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
4 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS

Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Natale in Co.Ro. 2025-2026: la Città di Corigliano-Rossano si appresta a vivere un mese intenso di eventi dedicati alle famiglie, alla cultura ed alla musica. Il clou il 31 dicembre con il concertone in piazza Giovanni Paolo II di una delle band più popolari del panorama musicale italiano: i Negramaro.

Ma il consueto ricco cartellone degli eventi che l'Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle Pro Loco cittadine e di varie associazioni del territorio, intende organizzare per celebrare le festività natalizie ha un respiro molto più ampio.

Grande attenzione alla tradizione, con presepi viventi, mostre di presepi storici, le magie del Natale e della Befana, valorizzazione del territorio, le "Tririci cose" a Schiavonea e la degustazione della "Coccìa" nel rione San Giovanni Battista, ma anche tante iniziative culturali, di promozione della legalità, spettacoli per famiglie e bambini, concerti, il tutto valorizzando i centri storici, i teatri comunali, i parchi, le biblioteche, le contrade.

Novità con "Natale al centro", due serate di musica in piazza Steri, il 20 dicembre con Santino Cardamone ed a seguire Le Rivoltelle ed il 21 dicembre con Mimmo Palermo e Giancarlo Pagano ed a seguire Il Parto delle Nuvole Pesanti.

Tanta l'attesa per i concerti di Natale a Rossano Scalo e della vigilia di Capodanno a Corigliano Scalo. Il 25 dicembre dalle 20:00 concerto di Natale in Piazza Bernardino Le Fosse.

Per il concertone di Capodanno appuntamento dopo la mezzanotte del 31 dicembre a Corigliano Scalo, con i Negramaro pronti ad infiammare Piazza Giovanni Paolo II (Piazza salotto) tra esuberanza pop-rock e romanticismo. Giuliano Sangiorgi ed il resto della band hanno marcato gli ultimi vent'anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult.

«Offriamo anche quest'anno alla Città – dice l'Assessore con delega allo spettacolo, Costantino Argentino – un programma variegato, ma allo stesso tempo specifico nel segno della tradizione, ma anche della musica che piace ai giovani, della cultura e della riscoperta del nostro territorio. Un cartellone attraente e qualificante, che porterà tanti visitatori a scegliere la nostra Città per trascorrere giornate e serate spensierate e felici».

«Corigliano-Rossano si distingue, anche quest'anno – dice il Sindaco della Città, Flavio Stasi – per la qualità degli eventi che è in grado di mettere in campo. Ringraziamo tutti coloro i quali stanno collaborando alla realizzazione di questo ricco cartellone, che non è solo musica, ma è tanta cultura, è legalità, è tradizione, è attenzione alle famiglie e, soprattutto, ai nostri bambini». 

Qui il calendario degli eventi in alta definizione
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.