2 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
4 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
1 ora fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
3 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
43 minuti fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
5 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
4 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
2 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
3 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
1 ora fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso

Non solo Sant'Angelo. Romano (FdI): «Anche Schiavonea rivendica attenzione» | VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La città di Corigliano-Rossano sta facendo i conti con una violenta ondata di atti criminali: sparatorie, risse e atti vandalici che si intensificano nei weekend e che si verificano perlopiù in prossimità dei luoghi interessati dalla movida. Episodi che stanno preoccupando l’intera comunità ma soprattutto la politica e le istituzioni, chiamate a reagire tempestivamente e in maniera unitaria.

Sull’accaduto è intervenuta anche la consigliera comunale di minoranza, Daniela Romano, che ha ribadito il suo impegno in tema di sicurezza. Nel farlo ha ricordato di aver risollevato la questione proprio di recente, durante la conferenza stampa di Fratelli d’Italia: «In quell’occasione ho parlato ampiamente del problema della sicurezza nella città di Corigliano Rossano, sapevo della situazione di emergenza che si vive da tempo sul nostro territorio. Ho chiesto un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nei luoghi in cui si concentra maggiormente l'utenza specialmente nelle ore notturne».

La richiesta avanzata dalla consigliera di indire un Tavolo di Confronto con la Prefettura e individuare dei locali idonei per le forze dell'ordine riguardava in particolar modo Schiavonea «dove – ha osservato - i fenomeni e le violenze sono all'ordine del giorno, al punto da non fare nemmeno più notizia».

«Il mio appello - ha aggiunto - mi è sembrato quasi una premonizione perché in queste ultime ore la situazione è degenerata anche a Lido Sant'Angelo. Accolgo quindi positivamente la reazione di oggi da parte dell'Amministrazione e del Sindaco Stasi, su questo tema della sicurezza e dell'ordine pubblico. L'estate - conlcude - è appena iniziata, difendiamo il nostro territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.