Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
L'intitolazione «rappresenta un gesto concreto di riconoscenza e impegno verso una visione di comunità aperta, solidale e consapevole»

VACCARIZZO ALBANESE - Si è tenuta venerdì 2 maggio, a Vaccarizzo Albanese, la cerimonia di intitolazione del Centro di Aggregazione del Progetto SAI "Amore, non timore!" a Renzo Milanese, figura simbolica di impegno sociale, memoria collettiva e vicinanza umana.
All'evento hanno partecipato numerosi cittadini, volontari, operatori del progetto, rappresentanti istituzionali e familiari, in un clima di commozione e partecipazione autentica. Durante la cerimonia sono intervenuti Giuseppe Borrelli, vicesindaco del Comune di Vaccarizzo Albanese - ente titolare del progetto -, Giovanni Manoccio, Presidente dell'Associazione Don Vincenzo Matrangolo E.T.S. - ente attuatore -, Annalisa Ferraro, coordinatrice del progetto SAI e ospiti che hanno condiviso parole di ricordo e speranza.
La serata si è conclusa con la scopertura della targa commemorativa, posizionata all'ingresso del centro, e un brindisi collettivo che ha suggellato il valore simbolico di questo luogo: uno spazio dedicato all'incontro, all'ascolto e all'inclusione. L'intitolazione rappresenta un gesto concreto di riconoscenza e impegno verso una visione di comunità aperta, solidale e consapevole.
Nel nome di Renzo Milanese, il Centro continuerà ad accogliere, costruire legami e promuovere senso di comunità.