1 ora fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
2 ore fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale
48 minuti fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
18 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
18 minuti fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
21 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
13 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
18 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
18 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
1 ora fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva

L'amministrazione di Crosia vicina alle iniziative del Circolo Zanotti Bianco per i suoi 60 anni

1 minuti di lettura

CROSIA – L'Amministrazione al fianco delle associazioni e di tutte quelle realtà che si adoperano sul territorio per dar vita ad eventi ed iniziative che promuovono la cultura e, con essa, il pensiero critico e la coesione sociale. Ed ecco che, in occasione del 60° anniversario del circolo Umberto Zanotti Bianco, il Comune ha fatto sentire tutto il suo sostegno e la sua vicinanza.

«Sono davvero onorata di essere qui – ha commentato la presidente del Consiglio Comunale, Teresa Blefari - e per questo ringrazio il presidente del circolo Antonio Iapichino e tutti i soci per il gradito invito. Il tema della cultura deve tornare ad essere centrale in virtù del suo forte valore sociale. Il sapere ci fornisce tutti quegli strumenti essenziali per sviluppare il pensiero critico e, con esso, la capacità di leggere tra le pieghe della vita, di saper distinguere e, solo dopo un processo consapevole, di saper scegliere».

Non a caso, subito in prossimità dell'ingresso del circolo, è stata inaugurata una panchina - realizzata in toto dal maestro Antonio Cimino -  in cui è scritto a chiare lettere "la cultura rende liberi" e alle cui spalle è stato fissato un pannello che raffigura un albero i cui frutti sono tanti libri.

«Sessant'anni - conclude Teresa Blefari - sono un traguardo davvero importante che denota spirito di sacrificio e impegno. Il Circolo Umberto Zanotti Bianco è una fucina preziosa di idee ed iniziative nonché volano di promozione culturale e inclusione sociale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.