6 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
2 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
4 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
1 ora fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
3 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
5 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
5 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
4 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
3 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
6 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Garofalo del Centro Studi La Pira si schiera a fianco dei tirocinanti TIS

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il presidente del Centro Studi Giorgio La Pira, Francesco Garofalo, di Cassano Jonio a fianco dei tirocinanti inclusi nel bacino dei Tirocini di Inclusione Sociale. La battaglia di questi lavoratori prosegue. L'obiettivo resta la risoluzione della condizione di precarietà lavorativa, nonostante la loro preziosa opera presso enti locali ed enti pubblici. 

«Le legittime attese di stabilità, che si protraggono ormai da più tempo, - dichiara Garofalo - assumono anche un connotato di carattere socie oltre che economico, con inevitabili ripercussioni negative sulla serenità individuale delle persone coinvolte, delle famiglie e sulla fiducia nel futuro».

«I tirocinanti - evidenzia - con il loro impegno contribuiscono in maniera significativa al funzionamento di svariati enti, fornendo un supporto indispensabile alla comunità e ai servizi pubblici».

«Tuttavia - ha rimarcato -, la loro situazione contrattuale rappresenta un'ingiustizia che quotidianamente si ripercuote negli ambiti lavorativi in cui sono impegnati. In tale contesto, la Regione Calabria, la deputazione calabrese e il Governo compiano ogni sforzo per garantire stabilità e dignità a questi lavoratori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.