13 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
14 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
11 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
12 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
10 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
13 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
12 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
11 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
5 minuti fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë

Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri sera si sono verificati alcuni cali di tensione sulla rete che serve l'impianto idrico di Ponte Margherita ne stanno causando il mancato funzionamento. 

Gli addetti del settore Reti e Manutenzione stanno monitorando l'impianto affinché resti in funzione garantendo il prezioso approvvigionamento idrico per il serbatoio di Cozzo Giardino, tuttavia le interruzioni stanno causando disagi nelle zone in quota dello Scalo di Corigliano che possono durare alcune ore. Si sta comunque lavorando per la risoluzione definitiva del problema. 

Si segnala, inoltre, che a causa delle varie interruzioni all'acquedotto Macrocioli registratisi nei giorni scorsi, di competenza Sorical, la rete dello Scalo di Rossano non è ancora totalmente in pressione.

Si potrebbero dunque registrare disagi ancora per qualche ora soprattutto nei quartieri in quota, ma la situazione tornerà progressivamente alla normalità, sperando ovviamente non si registrino nuove interruzioni da parte di Sorical. 

Il servizio autobotte, è attivo ed è prenotabile telefonando agli Uffici della Polizia Locale 0983-5491701 ufficio di Corigliano, 0983-5491741 ufficio di Rossano.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.