4 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
5 ore fa:Non c'è stata diffamazione, assolto il Sindaco di Vaccarizzo Albanese Antonio Pomillo
2 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
1 ora fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
3 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
5 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
3 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
4 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
35 minuti fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
2 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio

Trebisacce combatte l'erosione costiera. Al via gli interventi di messa in sicurezza della spiaggia

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Trebisacce si sta preparando all'arrivo dell'estate, pertanto stanno proseguendo alacremente gli interventi di messa in sicurezza della spiaggia.

Questi interventi daranno dignità a zona 108, una delle location più belle del litorale cittadino insignito da anni con la Bandiera blu da parte della Fee.

Purtroppo, questo tratto di spiaggia subisce troppo spesso il fenomeno dell'erosione costiera che ne impedisce la piena funzionalità. 

Un fenomeno che rischia di compromettere molti tratti della costa jonica calabrese, non solo di Trebisacce.

Con l'arrivo della stagione estiva l'esecutivo municipale guidato da Franco Mundo, ha ritenuto opportuno mettere mano a questa zona del belvedere trebisaccese che guarda in direzione di Villapiana.

(fonte Gazzetta del Sud)
(foto di Bruno Romanelli)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.