Comunità rumena al voto a Co-Ro, malcontento per la sede elettorale indicata dal Comune: «Irraggiungibile»
La mediatrice culturale Florea spiega: «È necessario reperire al più presto un'altra sede più vicina alla maggior parte dei cittadini che sono per lo più sprovvisti di mezzi propri»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cresce a dismisura il disagio ed il malcontento della comunità rumena promotrice della lodevole iniziativa civica e democratica che consente per la prima volta l'esercizio del diritto di voto per l'elezione presidenziale dei cittadini residenti a Corigliano-Rossano».
Lo si apprende da una nota stampa di Carmen Florea, mediatrice culturale.
«Purtroppo - spiega - la sede elettorale indicata dal comune risulta essere irraggiungibile di fatto da coloro che risiedono nell'area urbana di Corigliano, Piana di Sibari e i Paesi Albanesi dove risiede la maggior parte degli elettori».
«Pertanto è necessario reperire al più presto un'altra sede più vicina alla maggior parte dei cittadini che sono per lo più sprovvisti di mezzi propri».
«Si confida in una celere risoluzione della questione e si segnala tale situazione a tutela di tutti potenziali elettori che hanno creduto e sostenuto l'iniziativa».