1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
49 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
3 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
4 minuti fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
39 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
1 ora fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado

Comunità rumena al voto a Co-Ro, malcontento per la sede elettorale indicata dal Comune: «Irraggiungibile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cresce a dismisura il disagio ed il malcontento della comunità rumena promotrice della lodevole iniziativa civica e democratica che consente per la prima volta l'esercizio del diritto di voto per l'elezione presidenziale dei cittadini residenti a Corigliano-Rossano».

Lo si apprende da una nota stampa di Carmen Florea, mediatrice culturale.

«Purtroppo - spiega - la sede elettorale indicata dal comune risulta essere irraggiungibile di fatto da coloro che risiedono nell'area urbana di Corigliano, Piana di Sibari e i Paesi Albanesi dove risiede la maggior parte degli elettori». 

«Pertanto è necessario reperire al più presto un'altra sede più vicina alla maggior parte dei cittadini che sono per lo più sprovvisti di mezzi propri». 

«Si confida in una celere risoluzione della questione e si segnala tale situazione a tutela di tutti potenziali elettori che hanno creduto e sostenuto l'iniziativa».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.