1 ora fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
14 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
15 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
15 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
4 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
3 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
28 minuti fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
16 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
2 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
58 minuti fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai

Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un legame artistico forte e vibrante continua a unire Castrovillari e Napoli nel segno indelebile di Diego Armando Maradona. L'artista argentino trapiantato nella città del Pollino, Salvador Gaudenti, dopo aver conquistato i cuori partenopei con la sua trilogia di street art "Maradona Déjà Vu" che da tempo anima i Quartieri Spagnoli, è pronto a stupire ancora con una nuova, monumentale creazione.

Si chiama "D1OS" l'ultima opera POP di Gaudenti, una statua imponente realizzata in acciaio e dipinta a mano che con i suoi 6,20 metri di altezza si preannuncia già come un'attrazione da "record". L'omaggio al Pibe de Oro troverà la sua collocazione ideale nel cuore pulsante della tifoseria napoletana, proprio in quei Quartieri Spagnoli che custodiscono gelosamente il celebre murales di Via Emanuele De Deo.

L'appuntamento per l'inaugurazione di questa straordinaria opera d'arte è fissato per il 24 maggio alle ore 16:00 a "Largo Maradona". Un evento che sancirà ancora una volta il profondo affetto e la venerazione che Napoli, e attraverso l'arte di Gaudenti anche Castrovillari, nutrono per l'indimenticabile campione argentino.

Salvador Gaudenti, artista eclettico noto per le sue rappresentazioni pittoriche di Maradona e del tango, dimostra ancora una volta la sua capacità di spaziare tra diverse forme artistiche, dalla tela alla street art fino a questa scultura monumentale. Un talento che porta il nome di Castrovillari nel cuore di Napoli, rafforzando un gemellaggio ideale all'insegna dell'arte e della passione per il calcio. Non resta che attendere il 24 maggio per ammirare "D1OS" in tutta la sua maestosità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.