Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
Il 24 maggio in Largo Maradona, nella città partenopea, sarà inaugurata una nuova installazione dedicata a Diego Armando Maradona, realizzata dall'artista argentino-castrovillarese Salvador Gaudenti

CASTROVILLARI - Un legame artistico forte e vibrante continua a unire Castrovillari e Napoli nel segno indelebile di Diego Armando Maradona. L'artista argentino trapiantato nella città del Pollino, Salvador Gaudenti, dopo aver conquistato i cuori partenopei con la sua trilogia di street art "Maradona Déjà Vu" che da tempo anima i Quartieri Spagnoli, è pronto a stupire ancora con una nuova, monumentale creazione.
Si chiama "D1OS" l'ultima opera POP di Gaudenti, una statua imponente realizzata in acciaio e dipinta a mano che con i suoi 6,20 metri di altezza si preannuncia già come un'attrazione da "record". L'omaggio al Pibe de Oro troverà la sua collocazione ideale nel cuore pulsante della tifoseria napoletana, proprio in quei Quartieri Spagnoli che custodiscono gelosamente il celebre murales di Via Emanuele De Deo.
L'appuntamento per l'inaugurazione di questa straordinaria opera d'arte è fissato per il 24 maggio alle ore 16:00 a "Largo Maradona". Un evento che sancirà ancora una volta il profondo affetto e la venerazione che Napoli, e attraverso l'arte di Gaudenti anche Castrovillari, nutrono per l'indimenticabile campione argentino.
Salvador Gaudenti, artista eclettico noto per le sue rappresentazioni pittoriche di Maradona e del tango, dimostra ancora una volta la sua capacità di spaziare tra diverse forme artistiche, dalla tela alla street art fino a questa scultura monumentale. Un talento che porta il nome di Castrovillari nel cuore di Napoli, rafforzando un gemellaggio ideale all'insegna dell'arte e della passione per il calcio. Non resta che attendere il 24 maggio per ammirare "D1OS" in tutta la sua maestosità.