14 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
13 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
2 ore fa:All’IIS Majorana un defibrillatore in memoria della professoressa Rachele Fazio
14 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
2 ore fa:Altomonte accoglie le reliquie di San Pio e Carlo Acutis: fede e comunità nella Valle dell’Esaro
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
15 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
15 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
1 ora fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
20 minuti fa:Castrovillari intitola una piazzetta a Salvatore Bianco, pioniere dell’informazione locale

Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lunedì 28 aprile 2025 saranno attivati i progetti di bike sharing per le città di Castrovillari, Catanzaro e Palmi.

I progetti sono realizzati da Ferrovie della Calabria e Co.me.tra in collaborazione con la VAIMOO (Società parte di Angel Star Holding), grazie al supporto dei partner istituzionali MIT e Regione Calabria, volti a promuovere la sperimentazione e l’integrazione dei servizi di sharing mobility complementari al TPL.

Lo si apprende da una nota di Ferrovie della Calabria.

L’iniziativa, finalizzata all'ampliamento della mobilita sostenibile, rappresenta un tassello essenziale per migliorare la qualità dell'offerta di Trasporto in Calabria.

Il programma della giornata prevede due appuntamenti: alle ore 9:30 si terrà l’inaugurazione della flotta di Castrovillari, presso Piazza della Stazione di Ferrovie della Calabria; alle ore 13:30 avrà luogo l’inaugurazione congiunta delle flotte di Catanzaro e Palmi, presso la Stazione di Catanzaro Città di Ferrovie della Calabria, in via Milano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.