16 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
2 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
55 minuti fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
15 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
1 ora fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
15 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
4 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
25 minuti fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
14 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
3 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale

Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Lunedì 28 aprile 2025 saranno attivati i progetti di bike sharing per le città di Castrovillari, Catanzaro e Palmi.

I progetti sono realizzati da Ferrovie della Calabria e Co.me.tra in collaborazione con la VAIMOO (Società parte di Angel Star Holding), grazie al supporto dei partner istituzionali MIT e Regione Calabria, volti a promuovere la sperimentazione e l’integrazione dei servizi di sharing mobility complementari al TPL.

Lo si apprende da una nota di Ferrovie della Calabria.

L’iniziativa, finalizzata all'ampliamento della mobilita sostenibile, rappresenta un tassello essenziale per migliorare la qualità dell'offerta di Trasporto in Calabria.

Il programma della giornata prevede due appuntamenti: alle ore 9:30 si terrà l’inaugurazione della flotta di Castrovillari, presso Piazza della Stazione di Ferrovie della Calabria; alle ore 13:30 avrà luogo l’inaugurazione congiunta delle flotte di Catanzaro e Palmi, presso la Stazione di Catanzaro Città di Ferrovie della Calabria, in via Milano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.