8 ore fa:Longobucco celebra la tradizione: torna “U ‘Mmitu e San Giuseppe” tra sapori e musica dal vivo
9 ore fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo
7 ore fa:Giustizia, a Co-Ro confronto pubblico per il no: «Serve una riforma, ma non questa»
9 ore fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Lucisano spacca il centrodestra e se ne va sbattendo la porta: nasce il Gruppo Misto
10 ore fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
11 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
6 ore fa:Castrovillari celebra la poesia: Paola Bonadies presenta “Anatomia di un silenzio” al Castello Aragonese
11 ore fa:Religioni e pace al centro del ciclo di conferenze dell’Eparchia di Lungro
10 ore fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro

Lo chef Mazzei preparerà la cena per il compleanno di re Carlo d'Inghilterra

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Per festeggiare il suo compleanno, re Carlo d'Inghilterra avrà una cena preparata da uno chef che arriva dall'Alto Jonio cosentino.

Si tratta di Francesco Mazzei, rinomato chef di fama internazionale che sta portato nel mondo il gusto, la tradizione e l'autenticità della Calabria.

Da Villapiana, dunque, alla corte di monarca britannico.  «La sua straordinaria carriera e il riconoscimento internazionale che ha ricevuto, culminato con la sua partecipazione alla cena per il compleanno del Re
d'Inghilterra, sono motivo di grande orgoglio per tutta la comunità», ha scritto il sindaco Vincenzo Ventimiglia.

Che ha aggiunto: «Francesco Mazzei incarna perfettamente l’essenza villapianese, la passione, l'impegno e il legame profondo con le proprie radici».

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.