5 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
7 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
6 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
8 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
10 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
11 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
5 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
4 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
6 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
7 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D

Lo chef Mazzei preparerà la cena per il compleanno di re Carlo d'Inghilterra

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Per festeggiare il suo compleanno, re Carlo d'Inghilterra avrà una cena preparata da uno chef che arriva dall'Alto Jonio cosentino.

Si tratta di Francesco Mazzei, rinomato chef di fama internazionale che sta portato nel mondo il gusto, la tradizione e l'autenticità della Calabria.

Da Villapiana, dunque, alla corte di monarca britannico.  «La sua straordinaria carriera e il riconoscimento internazionale che ha ricevuto, culminato con la sua partecipazione alla cena per il compleanno del Re
d'Inghilterra, sono motivo di grande orgoglio per tutta la comunità», ha scritto il sindaco Vincenzo Ventimiglia.

Che ha aggiunto: «Francesco Mazzei incarna perfettamente l’essenza villapianese, la passione, l'impegno e il legame profondo con le proprie radici».

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.