2 ore fa:Il 7 dicembre il duo Zuccarelli-Marcone in concerto per "La città della Musica"
1 ora fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
5 ore fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
3 ore fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
3 ore fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
1 ora fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
34 minuti fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
2 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
4 ore fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
4 minuti fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo

Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È importante continuare a promuovere, oltre i confini regionali, l’immagine della Calabria attraverso le produzioni di qualità che si legano e profumano di territorio e radici, tradizione ed innovazione. Risponde a quella che ormai è una visione e un metodo consolidato e riconoscibile, anche la nuova iniziativa promossa dalla plurisecolare esperienza imprenditoriale Amarelli, alla quale sarà dedicata l’intera vetrina di una boutique alimentare all’ombra della cupola del Duomo di Firenze.

Margherita Amarelli, socia della omonima azienda di famiglia e alla direzione commerciale dal 2000, fa sapere: «La speciale collaborazione con Pegna dal 1860 è solo una delle tante iniziative che saranno messe in campo lungo lo Stivale e in Europa, nel solco della sinergia con i partner e rivenditori storici che ospitano al loro interno, spazi, angoli e vetrine eleganti che rendono la liquirizia protagonista. Da La Grande Épicerie de Paris, alla Galeries Lafayette, dal Magasin du Nord a Copenaghen fino alla catena dei concept store Manufactum in tutta la Germania: la plurisecolare esperienza imprenditoriale Amarelli è presente».   

In particolare, la vetrina del covo del gusto, meta privilegiata di turisti ed estimatori dei prodotti enogastronomici ed agroalimentari Made in Italy, sarà coerente con le linee grafiche e lo stile Amarelli e resterà allestita fino a dopo l’Epifania.

Il prestigioso store si affaccia proprio in una delle principali strade della Città d’Arte da cui si intravede la facciata della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, icona di gotico italiano che ospita 12 mesi all’anno tutte le declinazioni della liquirizia Amarelli; il prodotto preferito dai consumatori consapevoli, quelli che ridimensionano il consumo degli zuccheri, dei surrogati chimici e del glutine poiché è 100% naturale. 

Insieme alle ricette legate alla tradizione dolciaria delle feste, come il panettone e gli amaretti, declinazioni golose che profumano di territorio, c’è anche la novità di quest’anno lanciata dai fratelli Fortunato e Margherita Amarelli: il liquore alla liquirizia e note di sambuco nell’elegante bottiglia total black; un after dinner perfetto che aggiunge al già buono liquore di liquirizia, la sambuca. Si serve con ghiaccio e si gusta con lentezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.