Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
L'azienda continua a promuovere Co-Ro in tutta Europa: da Parigi a Copenaghen fino alla catena dei concept store Manufactum in tutta la Germania
CORIGLIANO-ROSSANO – È importante continuare a promuovere, oltre i confini regionali, l’immagine della Calabria attraverso le produzioni di qualità che si legano e profumano di territorio e radici, tradizione ed innovazione. Risponde a quella che ormai è una visione e un metodo consolidato e riconoscibile, anche la nuova iniziativa promossa dalla plurisecolare esperienza imprenditoriale Amarelli, alla quale sarà dedicata l’intera vetrina di una boutique alimentare all’ombra della cupola del Duomo di Firenze.
Margherita Amarelli, socia della omonima azienda di famiglia e alla direzione commerciale dal 2000, fa sapere: «La speciale collaborazione con Pegna dal 1860 è solo una delle tante iniziative che saranno messe in campo lungo lo Stivale e in Europa, nel solco della sinergia con i partner e rivenditori storici che ospitano al loro interno, spazi, angoli e vetrine eleganti che rendono la liquirizia protagonista. Da La Grande Épicerie de Paris, alla Galeries Lafayette, dal Magasin du Nord a Copenaghen fino alla catena dei concept store Manufactum in tutta la Germania: la plurisecolare esperienza imprenditoriale Amarelli è presente».
In particolare, la vetrina del covo del gusto, meta privilegiata di turisti ed estimatori dei prodotti enogastronomici ed agroalimentari Made in Italy, sarà coerente con le linee grafiche e lo stile Amarelli e resterà allestita fino a dopo l’Epifania.
Il prestigioso store si affaccia proprio in una delle principali strade della Città d’Arte da cui si intravede la facciata della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, icona di gotico italiano che ospita 12 mesi all’anno tutte le declinazioni della liquirizia Amarelli; il prodotto preferito dai consumatori consapevoli, quelli che ridimensionano il consumo degli zuccheri, dei surrogati chimici e del glutine poiché è 100% naturale.
Insieme alle ricette legate alla tradizione dolciaria delle feste, come il panettone e gli amaretti, declinazioni golose che profumano di territorio, c’è anche la novità di quest’anno lanciata dai fratelli Fortunato e Margherita Amarelli: il liquore alla liquirizia e note di sambuco nell’elegante bottiglia total black; un after dinner perfetto che aggiunge al già buono liquore di liquirizia, la sambuca. Si serve con ghiaccio e si gusta con lentezza.