3 ore fa:CorriCastrovillari, Jasse John si conferma tra i migliori atleti anche nel getto del peso 5kg
7 ore fa:Cariati, finanziamenti Ponte Molinello: «Dopo 5 anni solo un prefabbricato e vecchie tabelle»
5 ore fa:Giuseppe Russo, dai fornelli dell'Alberghiero di Cariati alla cucina di MasterChef
4 ore fa:«Il peperone crusco simbolo di cultura e impegno degli agricoltori calabresi»
8 ore fa:Il modello spagnolo sempre più vicino a risolvere il problema della nostra sanità territoriale
6 ore fa:Giuseppe Graziadio eletto Coordinatore del Circolo di Fratelli d’Italia di Cassano Jonio
2 ore fa:La CISL calabrese a Roma per l’assemblea nazionale sulla partecipazione
1 ora fa:Luci e ombre nella sanità della Sibaritide-Pollino, mentre si torna a parlare di disagi per i pendolari
59 minuti fa:L'Itas Itc apre le porte al futuro: 90 studenti volano in Europa grazie al progetto Pcto estero
10 ore fa:Alta Velocità. Zangaro, Tavernise e Sapia: «Un'occasione persa»

L'Itas Itc apre le porte al futuro: 90 studenti volano in Europa grazie al progetto Pcto estero

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le esperienze scolastiche all'estero sono ormai l'elemento imprescindibile per una programmazione scolastica che vuole puntare a una maggiore qualità e competitività. Esse non solo arricchiscono il percorso accademico, ma offrono anche strumenti e competenze per affrontare un futuro sempre più interconnesso e globalizzato.

Per tanto, molti dei percorsi formativi di alternanza, utili a orientare gli studenti al mondo del lavoro, al proseguimento degli studi e allo sviluppo delle competenze trasversali, sono pensati per offrire nuove opportunità di studio. In un momento storico in cui il lavoro rappresenta una grande incognita, queste occasioni daranno agli studenti la possibilità di entrare in contatto con una formazione di qualità e di ampio respiro europeo, di migliorare le lingue, di conoscere le aziende ospitanti e il mondo del lavoro, di crescere professionalmente.

Un’esperienza unica e completamente gratuita resa possibile grazie ai fondi intercettati dal Dirigente, Anna Maria Di Cianni e al team dei docenti dell’Itas Itc di Rossano, nell’ambito del Progetto PCTO estero e finanziato dai Fondi Strutturali Europei.

Per 14 e 21 giorni, ben 90 studenti dell’Itas Itc di Rossano, accompagnati dai relativi docenti, avranno la possibilità  di vivere un'esperienza unica che valorizza un canale formativo strategico. Gli studenti potranno beneficiare infatti di esperienze in istituzioni, enti e imprese all’estero.

Agli studenti sarà data l’opportunità di confrontarsi con le diverse culture, le diverse professionalità, le diverse lingue, grazie ad un valido Progetto che la scuola si è impegnata ad intercettare per migliorare l'offerta formativa e offrire nuove opportunità di crescita agli studenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.