2 ore fa:Falbo sul progetto della Nuova 106 : «Basta attese, a Sibari pretendiamo lo svincolo ora»
3 ore fa:Anche al Giannettasio impiantato il pacemaker più piccolo al mondo: dura 20 anni
4 ore fa:Il coreografo Antonio Fini in cerca di talenti per New York
1 minuto fa:Dissesto idrogeologico: Caloveto si candida ad ottenere fondi per 3,6 mln di euro
4 ore fa:Al via la 20^ edizione de "La città della Musica" col concerto dell'Orchestra Valente
1 ora fa:Continuano i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci al Porto di Co-Ro
1 ora fa:Assistente Bagnanti, aperte a Co-Ro le iscrizioni al corso di formazione professionale
30 minuti fa:Dipendenze patologiche, Comunità Terapeutiche e Regione allo stesso tavolo per un'iniziativa senza precedenti
2 ore fa:Il Comune di Trebisacce approva il Bilancio di previsione 25-27 e altri provvedimenti
3 ore fa:Quando anche i calabresi avevano la possibilità di andare al Festival di Sanremo

Dissesto idrogeologico: Caloveto si candida ad ottenere fondi per 3,6 mln di euro

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Un milione di euro per la frana di località Cariti; un milione e 200 mila euro per interventi di messa in sicurezza di località Sant’Ambrogio e un milione e 300 mila euro da destinare agli interventi sull’argine del Fiume Trionto. Mitigazione del rischio idrogeologico, con l’approvazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione (DIP) l’Amministrazione Comunale candida le tre opere all’ottenimento dei finanziamenti ministeriali».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando «l’attenzione massima e l’impegno dell’Amministrazione Comunale ad individuare fondi extrabilancio per mettere in sicurezza il territorio, garantire opportunità di sviluppo e migliorare la qualità della vita dei residenti».

Visto l’avviso del Ministero dell’Interno che stanza per l’annualità 2025, 200 milioni di euro l’Ente intende partecipare con i tre progetti con l’obiettivo di risolvere ed intervenire con tempestività su tutte le criticità e le emergenze presenti sul perimetro comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.