3 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
1 ora fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
5 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
5 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
1 ora fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
3 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
2 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
13 minuti fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi delle tradizione del Giovedì Santo
4 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
4 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»

Dissesto idrogeologico: Caloveto si candida ad ottenere fondi per 3,6 mln di euro

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Un milione di euro per la frana di località Cariti; un milione e 200 mila euro per interventi di messa in sicurezza di località Sant’Ambrogio e un milione e 300 mila euro da destinare agli interventi sull’argine del Fiume Trionto. Mitigazione del rischio idrogeologico, con l’approvazione del Documento di Indirizzo alla Progettazione (DIP) l’Amministrazione Comunale candida le tre opere all’ottenimento dei finanziamenti ministeriali».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando «l’attenzione massima e l’impegno dell’Amministrazione Comunale ad individuare fondi extrabilancio per mettere in sicurezza il territorio, garantire opportunità di sviluppo e migliorare la qualità della vita dei residenti».

Visto l’avviso del Ministero dell’Interno che stanza per l’annualità 2025, 200 milioni di euro l’Ente intende partecipare con i tre progetti con l’obiettivo di risolvere ed intervenire con tempestività su tutte le criticità e le emergenze presenti sul perimetro comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.