12 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
14 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
13 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
15 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
13 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
15 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
15 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
14 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
12 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
16 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»

A Cosenza il Roadshow “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese”

1 minuti di lettura

COSENZA - Si svolgerà a Cosenza il secondo appuntamento del RoadShow PMI, per diffondere la consapevolezza del rischio cyber nelle piccole e medie imprese italiane. Con questo appuntamento prosegue la campagna istituzionale a tutela delle PMI, promossa dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione della misura #71 della Strategia Nazionale di Cybersicurezza.

Dopo il successo della prima tappa a Napoli, l'evento di Cosenza avrà luogo presso la sede di Confindustria Cosenza il 14 febbraio 2025, in collaborazione con Unindustria Calabria e il Digital Innovation Hub Calabria. La giornata di lavori inizierà alle ore 14:30 con i saluti istituzionali di Giovanni Battista Perciaccante, Presidente di Confindustria Cosenza, e di Fortunato Amarelli, Presidente di DIH (Digital Innovation Hub) Calabria. Il convegno sarà aperto da Francesco Carioti, Capo Divisione Rapporti Istituzionali e Relazioni Esterne dell'Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza e proseguirà con interventi tecnici e normativi a cura degli esperti di Acn. Concluderà il Dirigente generale del Dipartimento Transizione Digitale della Regione Calabria, Tommaso Calabrò.

L'iniziativa è pensata per fornire alle PMI italiane strumenti concreti per rafforzare la loro sicurezza informatica, e ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo alle minacce digitali, promuovere comportamenti responsabili e sicuri nello spazio cibernetico attraverso il confronto tra tutti gli attori dell'ecosistema nazionale. La campagna, divulgata attraverso radio, tv e giornali, è parte di un ampio progetto di sensibilizzazione e supporto alle PMI, mirato a garantirne una protezione adeguata nell'ambito della crescente digitalizzazione e delle sfide legate alla cybersicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.