6 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
10 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
6 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
8 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
12 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
11 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
11 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
12 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
7 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
13 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”

A Cosenza il Roadshow “Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese”

1 minuti di lettura

COSENZA - Si svolgerà a Cosenza il secondo appuntamento del RoadShow PMI, per diffondere la consapevolezza del rischio cyber nelle piccole e medie imprese italiane. Con questo appuntamento prosegue la campagna istituzionale a tutela delle PMI, promossa dall'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione della misura #71 della Strategia Nazionale di Cybersicurezza.

Dopo il successo della prima tappa a Napoli, l'evento di Cosenza avrà luogo presso la sede di Confindustria Cosenza il 14 febbraio 2025, in collaborazione con Unindustria Calabria e il Digital Innovation Hub Calabria. La giornata di lavori inizierà alle ore 14:30 con i saluti istituzionali di Giovanni Battista Perciaccante, Presidente di Confindustria Cosenza, e di Fortunato Amarelli, Presidente di DIH (Digital Innovation Hub) Calabria. Il convegno sarà aperto da Francesco Carioti, Capo Divisione Rapporti Istituzionali e Relazioni Esterne dell'Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza e proseguirà con interventi tecnici e normativi a cura degli esperti di Acn. Concluderà il Dirigente generale del Dipartimento Transizione Digitale della Regione Calabria, Tommaso Calabrò.

L'iniziativa è pensata per fornire alle PMI italiane strumenti concreti per rafforzare la loro sicurezza informatica, e ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo alle minacce digitali, promuovere comportamenti responsabili e sicuri nello spazio cibernetico attraverso il confronto tra tutti gli attori dell'ecosistema nazionale. La campagna, divulgata attraverso radio, tv e giornali, è parte di un ampio progetto di sensibilizzazione e supporto alle PMI, mirato a garantirne una protezione adeguata nell'ambito della crescente digitalizzazione e delle sfide legate alla cybersicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.