3 ore fa:Arco Jonico, Mazza (CMG): «La Politica sfrutta i pretesti, ma rifugge dalle proposte»
5 ore fa:Rossano, dai Bizantini ai Borghese
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Alla ricerca della nostra Atlantide: «Quelle mura scoperte a San Nico risalgono al V secolo avanti Cristo»
Adesso:Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie
21 ore fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
21 ore fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
1 ora fa:Il Castello ducale è Wiki Loves Monuments Italia 2024
4 ore fa:Interruzione idrica a Corigliano-Rossano: «L’Amministrazione pronta ad agire»
2 ore fa:Opposizione di Longobucco: «Giù le mani dalla libertà»

Crisi pesca: proficuo incontro tra Straface con le marinerie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Calo del pescato superiore del 30%, imprese del mare in disarmo, grave crisi economica e necessità di interlocuzioni con il Ministero per uniformare il fermo biologico.

Di queste ed altre questioni ed istanze poste da tutta la categoria si è discusso in un incontro ad hoc, operativo e fruttuoso, tra una rappresentanza dei pescatori della marineria di Schiavonea con la Presidente della terza commissione del consiglio regionale Pasqualina Straface.

«Recependo le richieste di attenzione avanzate dai lavoratori del mare le cui diverse rappresentanze hanno trasmesso nei giorni scorsi una lettera all’assessorato regionale competente, la Straface ha confermato la massima disponibilità dell’assessore regionale Gianluca Gallo, con il quale vi è massima intesa anche su questo fronte delicato, sia ad incontrare tutte le imprese interessate, sia a sottoporre congiuntamente quanto emerso nel confronto al Dipartimento regionale agricoltura e pesca per individuare insieme alle imprese del mare e con celerità tutte le soluzioni più adeguate a fronteggiare la contingenza e a costruire prospettive nuove».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.