Alessandria del Carretto, manca il medico di base: arriva la dottoressa Arvia
Dopo il pensionamento del dottor Michele De Marco, il sindaco si è interfacciato con l'Asp per trovare delle soluzioni
ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Come accaduto a Cassano Jonio, il semplice pensionamento di un medico di famiglia anche ad Alessandria del Carretto sta creando enormi disagi. Si tratta di una vera e propria emergenza sanitaria che si registra nel piccolo centro montano immerso nel Parco nazionale del Pollino.
Il sindaco Domenico Vuodo ha cercato subito di correre ai ripari ed ha comunicato ai cittadini che, per sopperire alla mancanza del Medico di base, dopo il pensionamento del dottor Michele De Marco, ci sarà una temporanea collaborazione con la dottoressa Antonella Arvia.
La collaborazione è stata garantita dall'Asp dopo aver avuto conferma della disponibilità della dottoressa.
Inoltre, si apprende da un articolo di Gazzetta del Sud, ogni venerdì sarà presente in ambulatorio un infermiere per coadiuvare il dottor Giuseppe Pagano, per effettuare prelievi e ricette per visite specialistiche.
Lo stesso medico Pagano ha dato, inoltre, la propria disponibilità per effettuare le consuete visite anche nella giornata di martedì. In questo modo si cercano di arginare i disagi, ma resta comunque una soluzione tampone che ha evitato che degenerasse una situazione che stava creando tensione e ansia tra la popolazione perlopiù anziana.