14 ore fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica
12 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
14 ore fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
16 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
17 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
13 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
15 ore fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
1 ora fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
15 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
13 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh

A Cariati aperto l'albo dedicato agli esercenti solidali

1 minuti di lettura

CARIATI - Lotta alla povertà. Gli esercenti operanti nell'Ambito Territoriale Sociale n.2, comprendente i comuni di Cariati, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia, interessati ad aderire all’elenco comunale degli esercenti commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità e farmaci di categoria C da destinare a nuclei familiari in difficoltà, possono inoltrare la loro richiesta di adesione entro il 18 dicembre.

La manifestazione d'interesse, dovrà pervenire, entro le ore 9 con consegna a mano presso l'ufficio protocollo dei Comuni afferenti all'Ambito o via email alla casella di posta elettronica: protocollo.cariati@asmepec.it.

L'elenco degli esercizi commerciali sarà pubblicato sul sito istituzionale dei comuni afferenti all'Ambito e sarà consegnato agli aventi diritto ai buoni al momento della consegna degli stessi. Tale elenco avrà validità dal giorno dell'approvazione.

Tra i destinatari degli interventi vi sono minori, italiani e stranieri, anche non accompagnati, che versano in stato di abbandono o sono vittime di maltrattamento, violenza e sfruttamento; donne, con o senza figli, che subiscono violenza o maltrattamenti e necessitano di allontanamento dall'ambiente familiare; persone adulte vittime di sfruttamento o tratta, obbligate o indotte in economie illegali; persone adulte o anziane con problemi di grave disagio sociale o senza fissa dimora che versano in condizioni di povertà estrema.

I buoni spesa saranno predisposti dall' ATS in tagli da consentirne il miglior e più idoneo utilizzo e saranno spendibili solo presso gli esercizi aderenti all'iniziativa. I buoni sono, inoltre, utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono, non trasferibili, né cedibili a terzi e non convertibili in denaro contante. A fronte di una spesa di importo maggiore rispetto al buono, la differenza resta a carico dell'acquirente.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.